Iginio Massari, l’annuncio senza precedenti fa commuovere tutti

Iginio Massari annuncio commovente

Iginio Massari: grande gioia per il pasticcere. (Fonte: Ansa - Buttalapasta.it)

Grande novità per il maestro pasticcere Iginio Massari: l’annuncio fa commuovere tutti, chi l’avrebbe mai detto?

Iginio Massari è uno dei pasticceri italiani più famosi e stimati al mondo. Al di là delle sue indiscutibili abilità in cucina per cui è noto nel settore, negli ultimi anni il maestro si è fatto conoscere meglio anche dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione come ospite all’interno di celebri trasmissioni televisive come ad esempio MasterChef Italia.

Ad ogni modo, nonostante una lunga carriera costellata di successi, per Massari le soddisfazioni sembrerebbero non essere ancora finite. 

A più di ottant’anni, infatti, il pasticcere ha avuto l’onere o l’onore di rappresentare tutta la sua categoria in un’occasione ben precisa. Un evento senza precedenti che sta facendo commuovere tutti.

Iginio Massari, un altro importane traguardo per il pasticcere: l’annuncio fa commuovere tutti

Come abbiamo anticipato poco fa, per il maestro Iginio Massari è in arrivo un altro importante riconoscimento. Secondo quanto riportato dal settimanale Novella 2000, il nome del celebre pasticcere sarà presto associato a niente di meno che una legge, rappresentando così l’intera categoria di chef e pasticceri.

Iginio Massari annuncio

Iginio Massari: l’annuncio commuove tutti (Fonte: Ansa – Buttalapasta.it)

In particolare, la Legge Massari “riconoscerà ufficialmente i mestieri di pasticcere, chef e artigiani del cibo, come già avviene in altri paesi” scrive Novella 2000, citando a sua volta le parole Ansa. “E istituisce una specie di premio con cui le migliori e i migliori esponenti delle categorie potranno essere insigniti del titolo di maestro dell’arte della cucina italiana“. Si legge subito dopo.

Il disegno di legge, di fatto, è stato fortemente voluto dal ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida “per riconoscerne a pieno titolo la paternità al Maestro”. Le soddisfazioni, però, non finiscono qua, perché oltre a portarne il nome, Massari avrà anche un ruolo attivo nell’intera faccenda.

Sarà proprio il celebre maestro a presiedere la commissione che giudicherà le candidate e i candidati proposti per l’ambito titolo di maestro dell’arte della cucina italiana. “Offriamo a Iginio Massari la guida della commissione che sarà incaricata di giudicare tecnicamente la qualità dei maestri meritevoli” ha dichiarato Lollobrigida.

A lui va il nostro ringraziamento per l’azione propulsiva e promozionale del cibo italiano nel mondo, di cui è un ambasciatore senza pari” ha infine concluso il ministro. Un annuncio davvero importante che non poteva che commuovere la famiglia, i colleghi e i collaboratori del noto pasticcere e, ovviamente, anche tutti i suoi fan. E voi, che cosa ne pensate di questa iniziativa?

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti