Come conservare il basilico: il trucco geniale che nessuno ti dice - Buttalapasta.it
Congelare il basilico per conservarlo a lungo, ma non solo: l’alternativa per preservare il suo sapore al meglio, ecco cosa devi fare.
Una pianta aromatica che dona un incredibile profumo ai nostri piatti ed un aroma semplicemente inconfondibile. Il basilico è di fatti uno degli ingredienti fondamentali che utilizziamo in cucina per aromatizzare ed insaporire le nostre preparazioni. Spesso lo si rende addirittura protagonista in ricette a dir poco goduriose: pensiamo al gustosissimo pesto di basilico genovese, una vera prelibatezza.
Questa pianta aromatica che ci conquista per il suo colore verde brillante, oltre che per quel suo incredibile profumo e sapore, non è fatta per durare a lungo nel tempo. A meno che non si mettano in opera alcuni semplici ‘escamotage’ che ci permettono di conservarlo al meglio. Solitamente, per conservare il basilico si usa congelarlo. Ma se ti dicessi che esiste un altro semplicissimo metodo che ti permetterà di conservare il basilico al meglio? Ti spiego come fare.
Non solo in congelatore: ti spiego come conservare il basilico con un metodo che ne conserva il suo colore verde brillante ma che ne mantiene soprattutto intatto il gusto. Così potrai utilizzarlo lungo tutta la stagione invernale nelle tue gustosissime preparazioni. Ebbene, hai mai sentito parlare di questo metodo alternativo? Conservare il basilico sotto sale! Un metodo davvero efficace che renderà il tuo basilico strepitoso anche in pieno inverno.
Basilico sotto sale: lo conservi meglio ed a lungo – Buttalapasta.it
E tu conoscevi questo semplicissimo metodo? Non ti resta che provare!
Quali consigli puoi seguire in caso di una digestione difficoltosa e che magari ti sta…
Ho fatto una focaccia con solo pomodoro e olive ed è venuta fuori una vera…
Che bontà portare oggi in tavola? Dei favolosi pomodori ripieni cucinati alla romana, scoprite come…
Le hai mai assaggiate le crocchette di salmone? Oggi sono sicuro di conquistarti con questa…
Non ti serve la panna e nemmeno la ricotta: per questo primo cremosissimo e delicato…
Scoprite la nostra selezione di ricette per il menu della settimana dal 21 al 27…