Il+caff%C3%A8+perfetto+esiste+e+secondo+Cannavacciuolo+%C3%A8+cos%C3%AC+che+devi+fare%3A+una+delizia
buttalapastait
/articolo/il-caffe-perfetto-esiste-e-secondo-cannavacciuolo-e-cosi-che-devi-fare-una-delizia/174754/amp/
Bevande

Il caffè perfetto esiste e secondo Cannavacciuolo è così che devi fare: una delizia

Ecco finalmente svelati tutti i segreti dello chef Antonino Cannavacciuolo per fare il caffè perfetto: così non potrai sbagliare!

Il caffè per noi italiani non è solo un piacere, ma è anche un vero e proprio rituale da godersi da soli o in compagnia di amici, colleghi e parenti. Per molti inoltre si tratta di una scusa per fare due chiacchiere o per concedersi una breve pausa dalla frenesia della vita quotidiana.

C’è chi preferisce farlo a casa con la moka e chi invece ama berlo espresso al bar. In capsule o in cialde, macchiato freddo o macchiato caldo, lungo o ristretto… insomma ce n’è davvero per tutti i gusti! L’importante, però, è che il caffè sia buono! E chi meglio dello chef stellato Antonino Cannavacciuolo poteva svelare tutti i segreti per fare il caffè perfetto? Ecco quali sono i suoi consigli.

I segreti di Antonino Cannavacciuolo per fare il caffè perfetto

Da chef stellato e da buon campano, lo chef Antonino Cannavacciuolo sa bene come preparare il caffè perfetto, così da rendere ancora più unica e speciale questa bevanda dall’aroma inconfondibile. Ecco finalmente svelati tutti i suoi segreti. Seguili anche tu e potrai goderti un momento di puro piacere e di relax.

I segreti dello chef Antonino Cannavacciuolo per fare il caffè perfetto (Buttalapasta.it)

Ebbene, secondo lo chef la prima regola per preparare un buon espresso è l’utilizzo e la scelta della moka. Inoltre, per ottenere un gusto più intenso occorre acquistare il caffè in chicchi interi da macinare al momento. A tal proposito, si raccomanda di conservare la confezione in un luogo fresco ed asciutto o il caffè potrebbe rovinarsi.

Per quanto riguarda la preparazione vera e propria, bisogna andare a riempire il serbatoio della caffettiera con l’acqua, facendo bene attenzione a non superare il livello della valvola. A questo punto, basterà riempire la moka con il caffè macinato, chiuderla bene e metterla sul fuoco a fiamma bassa.

Quando il caffè comincerà a salire, si dovrà alzare il coperchio della caffettiera. Mescola, infine, il caffè con un cucchiaino e poi versalo nelle tazzine preriscaldate in acqua bollente. In questo modo, ti sembrerà di bere un caffè buono come quello del bar (se non meglio) direttamente a casa tua!

Facile, non è vero? Grazie ai trucchetti di chef Cannavacciuolo non solo il caffè sarà un piacere, ma diventerà addirittura un’opera d’arte a tutti gli effetti, provare per credere!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Vuoi servire Lasagne perfette a Natale? Facile, basta evitare questi errori: li fanno tutti

Hai intenzione di servire le lasagne il giorno di Natale? Per farle venire perfetto è…

3 ore ago

Cucina italiana patrimonio Unesco, gli chef festeggiano: la reazione di Alessandro Borghese è da applausi

Cucina italiana patrimonio Unesco, Alessandro Borghese festeggia la bella notizia: ciò che ha fatto ha…

4 ore ago

Ai miei bimbi lo zabaione piace solo al cioccolato: ci credo, senti quanto è goloso

Lo zabaione è un classico senza tempo che le nonne ci hanno fatto amare fin…

5 ore ago

Se lo metti in forno con pomodori e olive il baccalà viene meglio che fritto: meno calorie, doppio gusto

Oggi ti faccio provare il baccalà al forno con pomodori e olive: pochi ingredienti per…

6 ore ago

Brioche strepitose, le ho fatte con l’impasto del ciambellone, la ricetta per recuperarlo

Oggi doveva essere una ciambella, ma sono nate delle brioche strepitose: prova questa ricetta di…

7 ore ago

Malloreddus sardi a pranzo, il primo che non conoscevi e che ora amerai: provalo subito

Malloreddus, ho cucinato questa ricetta sarda e mi ha letteralmente rapito: è il primo più…

8 ore ago