Il caso Ferragni non insegna nulla: i suoi panettoni venduti online a una cifra mostruose

Chiara Ferragni, pandori in vendita a 300 euro

Caccia ai pandori di Chiara Ferragni - credit: Ansa foto (buttalapasta.it)

Nonostante lo scandalo su Chiara Ferragni, i suoi panettoni sono stati venduti online a prezzi esorbitanti…e vanno pure a ruba. 

Non è certo un bel Natale per Chiara Ferragni. L’influencer è stata travolta da un grosso scandalo legato all’operazione commerciale dei pandori rosa della Balocco, venduti il doppio per sostenere una causa benefica, scoprendo successivamente non fosse legata alla vendita dei dolci natalizi. Così è stata condannata dall’Antitrust a pagare una sanzione di 1 milione di euro, ma ciò che ha sconvolto l’imprenditrice è il danno alla sua immagine.

Chiara Ferragni sta continuando a perdere followers e la fuga dei seguaci non si è arrestata. Il numero, infatti, continua a scendere ogni giorno. La maggior parte dei suoi ormai ex followers non le hanno perdonato di aver preso in giro una causa importante come quella dei bambini ammalati che avevano bisogno di un macchinario e, inoltre, di aver preso in giro gli acquirenti solo per spingerli a comprare i suoi pandori griffati venduti ad un prezzo esorbitante.

I pandori di Chiara Ferragni venduti a 600 euro: è caccia sul web

Nonostante le grosse polemiche su Chiara Ferragni, tanto da metterla in crisi ed essere stata costretta a girare un video di scuse, prima di sparire dal nulla, sul web è caccia non solo alla sua tuta del pentimento grigia, ma anche ai pandori griffati della Balocco. Parallelamente a quelli che non la perdonano è nato un vero e proprio delirio fatto di “feticisti” alla ricerca di quei pandori dello scandalo. E c’è chi li vende a un prezzo esorbitante.

Caccia ai pandori di Chiara Ferragni

Caccia ai pandori della Ferragni, venduti a 300 euro – Ansa foto (buttalapasta.it)

Attraverso piattaforme come eBay e Subito.it, molte persone stanno mettendo in vendita le confezioni del pandori di Chiara Ferragni, ma anche quelle con il pandoro al suo interno, che ovviamente, essendo del 2022, non è più commestibile. Tuttavia, gli acquirenti li hanno messi in vendita dai 300 ai 600 euro e tanti sono riusciti perfino a concludere la trattativa. C’è anche chi sta vendendo i pandori promettendo di pagare la multa, ma ironicamente.

C’è pure chi con ironia ha venduto le lacrime di Chiara Ferragni all’asta e chi invece ha messo in vendita lo zucchero rosa del pandoro dell’influencer. Un inserzionista in particolare ha messo all’asta ad un prezzo iniziale di 50 euro un pandoro venduto come oggetto da collezione, per poi raggiungere in poche ore la cifra di 304 euro. E non solo. Anche le uova di Pasqua di Chiara Ferragni sono finite in vendita. L’influencer è finita nello scandalo anche per questa vicenda, che si sarebbe svolta quasi come quella dei pandori. Il suo uovo è stato messo in vendita a 45 euro.

Potrebbe interessarti