Il dolce alle mele che fa perdere peso, solo 50 calorie ed è una vera delizia per il palato

dolce alle mele light

Mangia dolce e resta in forma: la ricetta geniale da preparare in pochi minuti - buttalapasta.it 

Questo dolce alle mele non solo è facile e veloce da preparare, ma ti farà anche perdere peso grazie alla sua incredibile leggerezza.

Mangiare dolce senza ingrassare: chi l’avrebbe mai detto? Avere uno stile di vita sano non è sinonimo di dover patire la fame e, seppur concedendosi qualche sfizio ogni tanto, è possibile preparare ricette salutari come questa. Solo in questo modo possiamo avere una dieta equilibrata per il nostro organismo senza rinunciare a nulla.

Un dolce alle mele con cui fare colazione, spuntino o per concedersi un piccolo “sgarro” se così possiamo definirlo. In realtà questo dessert è tutt’altro che uno sgarro, dato che l’apporto calorico è di sole 50 calorie.

E il bello è che lo si può personalizzare in base ai propri gusti aggiungendo un po’ di cannella o vanillina, in modo da avere un gusto delicato e piacevole.

Insomma, questo dolce è una vera e propria coccola da godersi in qualsiasi momento: a ogni cucchiaiata non riuscirai a farne a meno, e non dovrai nemmeno sentirti in colpa perché non fa ingrassare!

Questo dolce alle mele ha pochissime calorie: scopri la ricetta

Una ricetta semplice e al contempo sbrigativa come questa non la si era mai vista. Per preparare il budino alle mele bastano solo 10 minuti, oltre ai 5 minuti di cottura. Prima di consumarlo, però, serve attendere almeno 2 ore di riposo in frigorifero. Ecco la ricetta leggera e facile di latuadietapersonalizzata.it.

dolce alle mele light

Dolce alle mele facile e senza ingrassare: preparalo in due minuti – buttalapasta.it

Ingredienti

  • Gelatina in polvere non aromatizzata 20g
  • 4 Mele o 600g di purea di mele

Procedimento

  1. Comincia lavando e sbucciando le 4 mele, puliscile per bene eliminando il torsolo, dopodiché tagliale a pezzi e riponile nel mixer.
  2. Da queste mele dovrai ottenere una purea, quindi fai andare il mixer finché non avrai ottenuto un composto omogeneo.
  3. Intanto, metti sui fornelli una padella antiaderente e versa la purea di mele, mescolando di tanto in tanto.
  4. Una volta scaldata, aggiungi la gelatina in polvere e continua a mescolare.
  5. Non appena la gelatina si sarà assorbita per bene, spegni il gas e versa nuovamente l’impasto nel mixer, frullando fino ad avere un composto liscio.
  6. Prepara uno stampo per plumcake e versa la purea di mele e gelatina, per poi farla riposare in frigorifero per almeno un paio d’ore, o fino a quando il budino non avrà ottenuto la consistenza giusta.

È il momento di gustarti una delizia irresistibile davvero facile e veloce da preparare, oltre al fatto che ogni fetta contiene solo 50 calorie. Non dovrai più sentirti in colpa di mangiare dolce! Che aspetti a prepararlo?

Parole di Luigi Russo

Potrebbe interessarti