La ricetta del plumcake della discordia di Micol Olivieri (Buttalapasta.it)
Micol Olivieri propone una nuova ricetta perfetta per tutta la famiglia: il plumcake della discordia, ecco come si prepara.
Sul suo profilo Instagram l’amatissima attrice Micol Olivieri ha proposto ai fan una nuova imperdibile ricetta. Si tratta di un dolce leggero e goloso, perfetto da servire a tutta la famiglia sia a colazione che a merenda che a fine pasto. Stiamo parlando del “plumcake della discordia“. Il dessert così soprannominato per via di una serie di piccole variazioni che la Olivieri ha deciso di apportare rispetto alla ricetta originale.
Nella versione classica infatti bisognava usare la farina di cocco, ma Micol ha voluto sostituirla con la granella di nocciole. Inoltre, l’attrice suggerisce a chi vuole ottenere un risultato più dolce di usare il cacao in polvere zuccherato anziché quello amaro. Non perdiamo quindi altro tempo e scopriamo subito la preparazione nel dettaglio.
Il plumcake è un dolce casalingo perfetto da gustare insieme a tutta la famiglia a colazione, a merenda oppure a fine pasto. Insomma, ogni occasione è quella buona per concedersi questo piccolo peccato di gola. Oggi, in particolare, andremo a replicare a casa la ricetta di Micol Olivieri leggera, gustosa e genuina.
Il plumcake della discordia di Micol Olivieri (Buttalapasta.it)
Il risultato finale è assicurato!
Ho aspettato dicembre solo per sfornare la torta d'inverno: fa scordare del freddo per quanto…
Brownies alle mele, facili e leggeri, preparati con soli 3 ingredienti: la scelta giusta per…
Questo piatto povero della cucina toscana si fa con le briciole di pane e ti…
Grazie a questi piccoli segreti, sono riuscita a preparare una perfetta crema di caffè, buona…
Il trucco semplice e naturale per mantenere la Stella di Natale sempre viva, luminosa e…
I fagottini ripieni di formaggio e spinaci sono piccoli ma grande è il loro sapore,…