Perfetto per la Vigilia di Natale: il carpaccio di polpo - buttalapasta.it
È un classico per la Vigilia di Natale: il polpo non può mancare a tavola. Ma invece della solita insalata c’è il carpaccio a conquistare tutti.
Nel tradizionale menù a base di pesce che si usa stilare per la Vigilia di Natale è spesso inserito il polpo nei vari modi in cui può essere cucinato. Sicuramente l’insalata di mare con il polpo protagonista all’interno è uno dei piatti più preparati, un classico che piace sempre, ma ci sono anche delle alternative.
Una molto invitante e appetitosa è il carpaccio di polpo, che può fare da antipasto, ma, se si vuole, anche da secondo piatto. Acquistarlo già pronto è possibile, ma ovviamente ha sempre un costo non certo basso e invece prepararlo in casa può essere un’opzione risparmio interessante.
Realizzare il carpaccio di polpo è abbastanza facile, ci vuole solo un po’ di tempo, ma c’è anche la soddisfazione di aver preparato con le proprie mani un piatto così buono. Occorrono soltanto 3 ingredienti e uno strumento che si rivela indispensabile: una bottiglia di plastica.
Delicato e leggero, il carpaccio di polpo è ottimo e non appesantisce. Inoltre il polpo è nutriente, povero di grassi e rappresenta una buona fonte di vitamine e sali minerali.
È necessario un tempo di riposo piuttosto lungo, un giorno intero, quindi bisogna organizzarsi per tempo e preparare il carpaccio di polpo con largo anticipo. Le dosi di questa ricetta sono per 4 persone.
Un modo diverso per servire il polpo che vi farà impazzire! – buttalapasta.it
Per condire il carpaccio si può usare semplicemente aglio e olio e si può aggiungere anche del prezzemolo tritato molto finemente. Una volta pronto va consumato nel giro di pochi giorni. E se siete amanti dei grandi classici, ecco il metodo migliore per realizzare l’insalata di polpo!
Conquista tutti con le pizzette farcite di Fulvio Marino: sono così buone che le mangeresti…
Oggi andiamo alla scoperta di una ricetta del giorno tanto facile quanto saporita per completare…
Che strepitosi, i fantasmini di meringa alla zucca speziata: non terrorizzeranno nessuno, semmai delizieranno e…
Se anche a te la panatura delle cotolette tende a staccarsi allora sei nel posto…
Altro che limonata e tè verde, con questa tisana dreni e depuri l'organismo e rafforzi…
Sì, le mele sono un classico, ma anche le pere caramellate non scherzano: i miei…