Il profumo del cocco é inebriante, proprio come quello di questi biscotti: ti riempirà la casa

ricetta biscotti al cocco

Deliziose chicche di bontà, facciamo insieme i biscotti al cocco! - buttalapasta.it

Adori il cocco? Allora non farti scappare la ricetta di questi golosi biscotti! Il profumo del cocco arriverà ovunque: scopriamola subito

La ricetta che stiamo per svelarvi riguarda la preparazione di deliziosi biscottini al profumo di cocco, leggeri e semplici da preparare. Sono ideali da essere gustati a colazione, accompagnati da una tazza di latte o una bella spremuta d’arancia. Ma possono essere un’alternativa anche come merenda o come dolcino post-cena. Vediamo subito la ricetta!

I biscotti al cocco di cui parliamo, posso diventare un’alternativa alle ricette classiche che prevedono l’utilizzo sempre degli stessi ingredienti. Questi biscotti, sono molto più golosi rispetto ai dolcetti tradizionali, ed inoltre, sono capaci di farti immaginare in un luogo tropicale anche durante l’inverno. Parliamo di uno snack talmente delizioso che uno tira l’altro, ma questo non è un problema, in quanto risultano essere molto leggeri.

I biscottini a base di cocco, sono light perché gli ingredienti utilizzati sono tutti poveri di grassi e ipocalorici, ed in più, la ricetta non prevede l’utilizzo del burro nella preparazione. Quindi si tratta un’alternativa deliziosa e sana! Inoltre, la ricetta che stiamo per svelarvi è alla portata di chiunque, anche per chi è meno bravo in cucina ed è alle prime armi, sarà un vero gioco da ragazzi! Non ci resta che vedere subito cosa occorre per preparare questi gustosi biscotti.

Ecco la ricetta dei deliziosi biscottini al cocco: gustosi, light e semplici da preparare!

Pronti a sentire l’odore inebriante del cocco che invade tutta la vostra casa? Allora non vi resta che preparare questi deliziosi biscotti light a base di ricotta e cocco! Gli ingredienti:

  • 200 gr di ricotta light,
  • 90 gr di farina,
  • 50 gr di farina di cocco,
  • 25 gr di dolcificante,
  • 1 uovo,
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere,
  • 1 cucchiaino di vanigliato,
  • 1 pizzico di sale e zucchero a velo q.b.

Preparazione

ricetta biscotti al cocco

I biscotti ricotta e cocco diventeranno i tuoi preferiti: buoni, facili e con pochissime calorie! – Buttalapasta.it

  1. Per quanto riguarda la preparazione invece, occorre innanzitutto porre la ricotta in una terrina. In seguito, aggiungere nella terrina anche l’uovo, il dolcificante, lo zucchero vanigliato e un pizzico di sale.
  2. Mescolare il tutto con una forchetta. Quando si otterrà un composto omogeneo, unire la farina, la farina di cocco e il lievito, amalgamando il tutto con l’aiuto di una spatola.
  3. A questo punto, prelevare una cucchiaiata di impasto ogni volta, e arrotolarla dando una forma ai biscotti. Allineare i biscotti su una teglia protetta da carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 170°C per 30 minuti.
  4. Una volta pronti, basta solo una spolverata di zucchero a velo, et voilà! I vostri biscottini ricotta e cocco sono pronti per essere serviti, buon appetito!

Parole di Anna Antonucci

Potrebbe interessarti