Un ragù veloce, sfizioso e senza carne! - buttalapasta.it
Un ragù insolito senza carne ma a base di funghi: quanto autunno c’è nel piatto! Provalo perché ti conquista.
Se esiste un sugo che possa al meglio rappresentare la cucina italiana, quello è senza dubbio il ragù di carne. Nella versione classica bolognese con manzo e vitello macinati, un buon soffritto di cipolla, sedano, carota e aggiunta di passata fresca di pomodoro o in quella napoletana, in cui la carne viene fatta sobbollire lentamente nel sugo, poco cambia, perché entrambe sono davvero incredibili.
Tuttavia a ragù possiamo fare davvero la qualsiasi: partendo con la carne del pollo o del tacchino, finendo con il pesce e le verdure. Difatti quest’oggi vogliamo proporvi la ricetta del ragù di funghi, un condimento per la pasta davvero sfizioso e che ben si presta anche a chi non voglia mangiare carne. Si fa davvero in poco tempo e ve lo garantiamo, farà faville in tavola! Ecco la preparazione semplice.
Come anticipato, questo ragù di funghi si fa davvero in poco tempo e dovremo semplicemente attendere che il sugo insaporisca e si restringa un po’. Non ha niente da invidiare al classico ragù di carne, anche se ovviamente non avremo il sapore morbido di quella di manzo o di vitello. Possiamo preparare la pasta fresca in casa e poi usarlo per il menù della domenica o perché no, anche per un sabato sera alternativo. Ecco come lo prepariamo!
Per un sapore più corposo usate un mix di funghi – buttalapasta.it
Soffri di bruciore di stomaco? È arrivato il momento di dirgli addio con questi consigli:…
Per una tavola delle feste a regola d'arte ci vogliono bicchieri, piatti e posate splendenti:…
Sento già la magia del Natale nell’aria: stavolta le decorazioni le faccio con la pasta…
Altro che i soliti alberelli di Natale serviti come antipasto: la ricetta della famosa food…
Il polpo con le patate quest'anno lo faccio con un tocco speciale come mi ha…
Questa settimana ho deciso di servire per colazione dei muffin davvero speciali che preparo con…