Il trucco per vivere di più e pesare di meno ce lo spiega Valter Longo: queste ricette funzionano pure meglio della palestra - buttalapasta.it
Stare bene senza rinunce si può e c’è lo consiglia un famoso biochimico, Valter Longo, ecco cosa mangiare: queste ricette funzionano meglio dell’allenamento.
Mangiare bene per vivere a lungo è possibile e lo dice Valter Longo, biochimico esperto di longevità, con focus tra alimentazione e invecchiamento. Non serve ossessionarsi tra la conta delle calorie o passare ore in palestra per stare bene, ma mangiare in modo sano e nutriente è la chiave.
Le sue ricette puntano a un’alimentazione anti-infiammatoria, ricca di fibre, povera di zuccheri e preferendo proteine vegetali e pesce. Ti domanderai quindi che sarà una dieta triste, e invece non è cosi, se la segui a pranzo potrai concederti una pokè che ti svolta l’estate. Vediamo secondo Valter Longo cosa mangiare durante una giornata.
La giornata deve iniziare col piede giusto, per cui la colazione non si può sbagliare, deve essere ricca e nutriente per questo ci sono tre scelte. La prima è una fetta di pane tostato con crema di nocciole al 100%, senza zuccheri né oli aggiunti e un velo di composta di frutta + un caffè o tè non zuccherato. Oppure un frullato con frutta di stagione e latte vegetale senza zuccheri aggiunti + una manciata di frutta a guscio. Se preferisci qualcosa di fresco e saziante puoi optare per il porridge, prepara la sera prima fiocchi d’avena con yogurt vegetale e ricoprili al mattino con cioccolato fondente sciolto.
Cosa mangiare dalla colazione alla cena, scopri le pokè di Valter Longo – buttalapasta.it
A pranzo si può optare per un pasto leggero o direttamente per la poké ideale per l’estate. La cena invece, secondo Longo, dev’essere semplice ma completa per cui possiamo optare o per un’orata al forno con cipolle rosse e insalata di radicchio con olive nere. Se non ami il pesce puoi scegliere tra una vellutata di zucca e patate con baccalà o minestra di bietole con fagioli cannellini e crostini integrali tostati.
Disposta così la giornata a pranzo possiamo creare la nostra pokè, secondo Longo, sfiziosa e sana.
Poké con riso Venere, gamberetti, edamame e avocado
La dieta detox spesso non funziona come pensi: scopri gli errori più comuni, cosa dicono…
Come ogni Natale a casa mia si sono tuffati sui dolci e non sono riuscita…
Cavoletti di bruxelles con mandorle e uvetta: un contorno croccante, dolce e saporito per tutta…
Adesso che Cortesie per gli ospiti è tornato in onda quotidianamente, sono tantissime le domande…
Risotto allo zafferano semplice e pronto in 30 minuti: stupisci con tanta semplicità e gusto…
Con le penne all'arrabbiata hai un primo piatto dal sapore intenso come niente altro, e…