Ilary+Blasi+porta+la+sua+carbonara+a+Tenerife%3A+la+ricetta+speciale+della+conduttrice+%C3%A9+veramente+pazzesca%2C+cremosa+e+con+un+tocco+gourmet
buttalapastait
/articolo/ilary-blasi-porta-la-sua-carbonara-a-tenerife-la-ricetta-speciale-della-conduttrice-e-veramente-pazzesca-cremosa-e-con-un-tocco-gourmet/201480/amp/
Fatti di Cucina

Ilary Blasi porta la sua carbonara a Tenerife: la ricetta speciale della conduttrice é veramente pazzesca, cremosa e con un tocco gourmet

La carbonara Vip di Ilary Blasi: la conduttrice svela la sua ricetta direttamente da Tenerife, ecco come fa a farla così cremosa.

Ama tenersi in forma ma da buona romana non rinuncia ogni tanto a cedere alla bontà del piatto simbolo della Capitale, la carbonara. Ilary Blasi non ci rinuncia nemmeno in vacanza, ed ecco si cimenta nella sua preparazione svelando trucchi e segreti che rendono questo primo piatto buono da impazzire.

La carbonara, piatto simbolo della tradizione capitolina, non ha stagioni. La si può preparare dove e quando si vuole: ce lo dimostra Ilary Blasi che, in vacanza a Tenerife, ha deciso di concedersi questa deliziosa coccola per il palato. La ricetta è alla portata di tutti, che aspettiamo a replicarla? Vediamo come fare.

Ilary Blasi prepara la sua carbonara: la ricetta speciale per un primo cremoso come pochi

Direttamente dalle Canarie, la splendida conduttrice romana non rinuncia ad uno dei suoi piatti preferiti. Attraverso delle IG Stories, infatti, Ilary Blasi ha condiviso un video in cui si cimenta nella preparazione della carbonara: una vera esplosione di gusto per le papille gustative, che non possiamo fare a meno di replicare. Crema a base di uova ,pepe e pecorino, guanciale croccante e pasta al dente: un peccato di gola al quale la conduttrice di Battiti Live cede volentieri.

Ilary Blasi prepara la carbonara a Tenerife – Credits foto 1: IG @ilaryblasi – Buttalapasta.it

Nel video che abbiamo potuto vedere sulle IG Stories, della durata di 24 ore, la conduttrice avrebbe fatto intravedere il ‘segreto‘ che rende questo primo piatto cremoso e saporito. Come la tradizione vuole, per una carbocrema corposa e cremosa, non esita nella graduale aggiunta di acqua di cottura al composto.

Affinché l’alta temperatura dell’acqua non cuocia l’uovo, l’aggiunta graduale del liquido fa sì che il composto resti sempre cremoso. Non manca l’aggiunta di qualche cucchiaio del grasso rilasciato dal guanciale, che viene invece messo da parte per essere aggiunto al piatto a fine cottura. Pasta al dente, rigorosamente corta, rigatoni per l’esattezza!

Tanto guanciale tagliato a listarelle e riposto in padella. Come vuole la tradizione, questo ‘va fatto sudare‘: riposto sul fuoco a fiamma bassa per fare in modo che rilasci il suo grasso e diventi croccante. Dopodiché lo si scola e lo si tampona per poi metterlo da parte. Solitamente, per la preparazione della carbocrema, si aggiunge 1 uovo intero + 1 tuorlo per persona. Avrà seguito la stessa ‘regola‘ anche la conduttrice. Non trattandosi di IG Stories parlate possiamo solamente dedurre quale procedimento abbia seguito a seconda delle immagini mostrate all’interno del breve frame.

R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Recent Posts

Malloreddus sardi a pranzo, il primo che non conoscevi e che ora amerai: provalo subito

Malloreddus, ho cucinato questa ricetta sarda e mi ha letteralmente rapito: è il primo più…

52 minuti ago

Con le rose di pasta sfoglia la tavola a Natale diventa da catalogo: due minuti e già sono in forno

Tra gli antipasti di Natale quest’anno faccio le rose di pasta sfoglia: due minuti e…

2 ore ago

Ma quali creme da 100 euro? Per restare giovane devi mangiare tutti i giorni questo alimento

Smetti di spendere un botto di soldi in creme super costose: per restare giovani bisogna…

3 ore ago

Raffiuoli napoletani: un dolce antico che conquista le tavole natalizie

Trai dolci più conosciuti della pasticceria campana, i raffiuoli sembrano occupare un posto davvero speciale.…

3 ore ago

La vera pasta col tonno è questa, la versione 2.0 spacca, in meno di mezz’ora è a tavola

La pasta col tonno e peperoni è la vera ricetta, mia nonna la fa così,…

4 ore ago

Torta pere e cioccolato: una volta si faceva senza farina ma con un ingrediente che la rende morbidissima

Questa versione della torta pere e cioccolato è proprio come si faceva una volta: senza…

5 ore ago