In Puglia li chiamano 'Sporcamuss', provali in versione salata: con questo ripieno sfizioso sono uno tira l'altro (Buttalapasta.it)
Gli “Sporcamuss” sono una svolta, li preparo in questa versione salata e faccio il pieno di complimenti, sai cosa metto dentro?
Avete mai sentito parlare degli “Sporcamuss?” Si tratta di una ricetta pugliese che può essere preparata sia dolce che salata. Per intenderci per optare per quest’ultima versione io utilizzo due ingredienti immancabili nel mio frigo sto parlando della ricotta e del prosciutto cotto a cubetti. Gli aspetti positivi che riguardano questa prelibatezza sono innumerevoli, il primo fra tutti? Li prepari in poco tempo e gusti una prelibatezza.
Con l’arrivo della primavera, la voglia di organizzare aperitivi e antipasti sfiziosi cresce sempre più, ma d’altro canto, però, si vorrebbe evitare di presentare ad amici e parenti sempre i soliti crostini. Partendo proprio da questo mi sono cimentata nella preparazione di queste meraviglie, li mangi con gli occhi e durante l’aperitivo ti sazi. Trattandosi di una ricetta assai versatile potrete liberamente scegliere voi come farcirli. Io amo il mio ripieno di ricotta e prosciutto cotto, così sono sicura che anche i più piccoli gradiranno.
Mettere tutti d’accordo, specie se si tratta di cibo può sembrare veramente un’impresa ardua, ma a volte per riuscire in modo congeniale basta fare leva su ingredienti semplici e preparazioni non troppo elaborate, partendo proprio da questo si possono preparare gli “Sporcamuss” ripieni di ricotta e prosciutto cotto.
Una prelibatezza che bene si adatta anche a diventare l’antipasto perfetto durante pranzi e cene. Non resta che iniziare e scoprire i dettagli che riguardano questa prelibatezza. Se non disponi della pasta sfoglia, pensiamo noi a tutto: con questa ricetta in poco tempo te la ritrovi pronta nel giro di qualche minuto.
“Sporcamuss” ripieni di ricotta e prosciutto cotto: con questa ricetta i piatti saranno vuoti nel giro di pochi secondi (Buttalapasta.it)
I nostri “Sporcamuss” versione salata sono finalmente pronti, in men che non si dica, potrete portare sulle tavole il vostro antipasto o aperitivo perfetto. Vi consigliamo di aumentare le dosi, qualora gli ospiti fossero tanti, nessuno potrà resistere a questa bontà.
Lo sai che ti hanno sempre detto fake news sulla lavastoviglie? Tutti hanno creduto a…
Il panettone si può mangiare con le mani? Come si serve? Ecco la risposta del…
Ti bastano acqua e zucchero a velo: aggiungi il colorante e potrai decorare i tuoi…
Questo spezzatino toscano fatto con il vino buono è pure meglio dell'arrosto: la ricetta tradizionale,…
Durante il weekend, una delle cose che mi piace di più fare senza ombra di…
Con lo zuccotto di Natale conquisterai tutti. Penseranno che tu abbia comprato questo fantastico dessert…