In questa foto era solo un bambino, oggi è uno degli chef più famosi: solo pochi lo riconosceranno

Cannavacciuolo da bambino

In questa foto era solo un bambino, oggi è uno degli chef più famosi: solo pochi lo riconosceranno (Fonte: Instagram @antoninochef - Buttalapasta.it)

All’epoca di questa foto era solo un bambino, mentre oggi è uno degli chef più famosi: avete capito di chi si tratta?

I social network sono uno strumento utilissimo, purché vengano impiegato nel modo corretto. Possono essere utilizzati per il lavoro o nel proprio tempo libero ed anche i personaggi famosi spesso li sfruttano per condividere con i fan non solo momenti legati alla professione, ma anche attimi di vita privata o ricordi di infanzia.

A tal proposito, pochi giorni fa, un celebre chef ha postato uno scatto su Instagram che lo ritrae quando era ancora un bambino. Fra le mani stringe un’enorme fetta di pane, che fa già capire a tutti quale sarebbe stato il suo futuro. Da allora sono passati tanti anni, per questo soltanto pochi riusciranno a capire di chi si tratta.

Avete riconosciuto il bambino nella foto? Oggi è uno chef famosissimo

Di sicuro in pochi riusciranno a capire chi è il bambino nella foto. Da allora sono passati tanti anni. All’epoca dello scatto il personaggio ‘misterioso’ avrà avuto all’incirca 5 anni. Oggi invece ne ha 50. Fra le mani stringe una fetta di pane, che addenta con gusto. Nessuno a quei tempi si sarebbe aspettato che un giorno il bimbo sarebbe diventato uno chef di successo, eppure quella stessa fetta di pane stava già segnando il suo destino.

Avete capito di chi si tratta? Ecco qualche altro indizio. Lo chef in questione è originario della Campania e vanta 3 Stelle Michelin. Oltre ad essere un rinomato professionista, è anche un personaggio televisivo amatissimo dal grande pubblico, diventato famoso grazie a trasmissioni come MasterChef Italia e Cucine da incubo. Ebbene, il bambino nella foto è proprio lui: Antonino Cannavacciuolo!

Antonino Cannavacciuolo

Avete riconosciuto il bambino nella foto? Oggi è uno chef famosissimo (Fonte: Ansa – Buttalapasta.it)

Questo scatto l’ha postato su Instagram pochi giorni fa in occasione dell’ingresso della cucina italiana nel patrimonio Unesco. Nel suo post lo chef ha voluto ripercorrere il proprio percorso per elogiare la cucina italiana, a partire dalle sue radici. Ovvero quella cucina casalinga delle mamme e delle nonne che ha suscitato in lui la passione che è poi diventata il centro del suo lavoro.

“Per noi italiani la cucina non è solo un insieme di ricette: è famiglia, sono radici, è il modo in cui raccontiamo chi siamo”. Ha scritto Cannavacciuolo a commento delle immagini. “Questo riconoscimento dell’Unesco ci invita a ripercorrere la nostra storia e la nostra geografia”. Ha aggiunto, invitando tutti a proteggere la tradizione, guardando sempre avanti con radici profonde.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonino Cannavacciuolo (@antoninochef)

“Ed è proprio da lì, dalle nostre origini, che tutto è iniziato e che dobbiamo continuare a camminare”. Ha concluso lo chef. Un messaggio bellissimo che ha trovato tanti altri d’accordo, compreso il collega Alessandro Borghese, che sempre su Instagram ha condiviso la propria gioia per il traguardo raggiunto dal nostro Paese. Ad ogni modo, lo avevate riconosciuto? Solo i veri fan ce l’avranno fatta!

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti