In questo ristorante pranzi con vista sulle tombe: è costruito dentro ad un cimitero, non immagini il menù

cimitero e dietro una chiesa

In questo ristorante pranzi con vista sulle tombe: è costruito dentro ad un cimitero, non immagini il menù -(foto IG@theredcockerelcafe)- Buttalapasta.it

Belli i ristoranti vista mare o vista lago ma ormai hanno fatto il loro tempo. Per un pranzo originale e decisamente diverso dal solito prova questo ristorante con vista sulle tombe del cimitero. Non immagini che cosa si mangia.

C’è chi la reputa un’idea ai limite dell’originalità e chi la ritiene inopportuna ma una cosa è certa: un ristorante costruito dentro ad un cimitero è una trovata geniale che attrae ogni anno milioni di turisti. Infatti tutti siamo abituati a ristoranti vista mare o vista lago ma mangiare con la vista sulle tombe è un’esperienza più unica che rara.

E il menù? Incredibile pure quello. Del resto ormai la concorrenza è talmente tanta che bisogna ingegnarsi per distinguersi e proporre qualcosa di talmente pazzesco che renda il locale diverso da tutti gli altri. Di ristoranti sul mare o dentro grotte o rifugi di montagna suggestivi c’è pieno. Ma chi avrebbe mai pensato di costruire un ristorante dentro ad un cimitero? Il clima è impressionante e non bisogna essere persone che si lasciano condizionare ma se si mettono da parte le remore allora si può vivere un’esperienza davvero unica e indimenticabile. Da provare almeno una volta nella vita.

Ristorante dentro al cimitero: ecco cosa si mangia

Di ristoranti eccellenti in Italia ne abbiamo moltissimi: pensiamo solo al ristorante dell’ex giudice di Masterchef Carlo Cracco. E che dire di Villa Crespi di Antonino Cannavacciuolo? Una location assolutamente meravigliosa ed esclusiva. Un ristoratore per distinguersi ha pensato bene di aprire un locale dentro ad un cimitero. Non ci crederete ma è sempre pieno. Ma cosa si mangerà di particolare? Non lo immaginerete mai.

cameriera e persone che mangiano dentro ad un cimitero

Ristorante dentro al cimitero: ecco cosa si mangia -(foto IG@theredcockerelcafe)- Buttalapasta.it

Niente lasagna al forno né risotto con i funghi ma non aspettatevi nemmeno pasta con farina di insetti o pesce gatto o cervello di scimmia. Niente piatti tipicamente italiani ma nemmeno piatti strani e che fanno un certo senso solo a immaginarli. In questo ristorante davvero molto particolare si mangia, incredibilmente, del tipico cibo britannico come la famose torte salate ripiene di carne e besciamella, le jacket potatoes – patate super farcite – o zuppe varie.

Il locale in questione, infatti, non si trova in Italia ma a Edimburgo, in Scozia. Questa città dal fascino classico conta ben 58 cimiteri e in uno di essi è stato creato un ristorante. In pratica i clienti devono ordinare il cibo che desiderano all’interno di una cripta e poi mangeranno seduti nel giardino in mezzo alle tombe. Il locale si chiama The Red Cockered Cafè e si trova all’interno del cimitero di St. John’s Church.

Va specificato che in Gran Bretagna i cimiteri sono molto diversi dai nostri, hanno un aspetto molto meno lugubre e le tombe sono collocate in enormi spazi verdi. Ciò non toglie che pranzare dentro ad un cimitero resti comunque un’esperienza stranissima. Il locale attrae molti turisti curiosi anche perché, a detta di chi ci è stato, si mangia molto bene e si spende poco.

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti