Indecisi su quale colomba acquistare? Queste sono le migliori sul mercato e costano anche poco

le colombe più economiche al supermercato

Quali sono le colombe più buone ed economiche? - buttalapasta.it

Le colombe buone ed economiche in commercio per questa Pasqua: ecco quali acquistare per fare un’ottima scelta di gusto e convenienza. 

Pasqua e alle porte e con essa il dolce tipico del periodo: l’immancabile colomba che non può mancare sulle tavole degli italiani. Ma quale acquistare? Le colombe artigianali in vendita nelle pasticcerie hanno prezzi non sempre abbordabili, non alla portata di tutti i portafogli. Quelle industriali da trovare al supermercato generalmente hanno un costo più conveniente.

Quale scegliere tra le molteplici proposte esistenti? Gli elementi da tenere in considerazione ovviamente sono qualità e prezzo e il rapporto tra i due che deve essere il più possibile vantaggioso. Nella vasta gamma di offerte per mangiare una buona colomba, qualitativamente valida, non è necessario comprare per forza quelle dei grandi maestri pasticceri o delle pasticcerie artigianali. Anche nella grande distribuzione si possono trovare ottime opzioni.

Ecco quali colombe in commercio per questa Pasqua 2024 sono di buona qualità e con un costo inferiore ai 25 euro. Da acquistare nei migliori supermercati, ce n’è per tutti i gusti e le esigenze alimentari.

Le colombe più buone ed economiche per la Pasqua 2024

Il prezzo delle colombe oscilla tra i 6 e i 25 euro: per tutte le tasche quindi. Ovviamente c’è differenza tra gli ingredienti usati e il tipo di lavorazione effettuata, e la variegatura con gusti diversi è un’opzione sempre più presente. C’è la classica, certo, mandorlata come vuole la tradizione, ma anche di diverso tipo. Va molto la colomba al pistacchio, ai frutti di bosco o al cocco. Per gli amanti del cioccolato c’è quella che lo contiene sia fondente che al latte e poi la versione al gianduia.

Al costo di 16,90 euro è da segnalare la Colomba di Iper La Grande, realizzata con una lievitazione di 20 ore e con ingredienti di prima qualità, tra cui il burro di ottima scelta e vaniglia del Madagascar e uova da galline allevate a terra. Oltre alla classica alle mandorle si può optare per quella alle albicocche e gianduia o al cioccolato.

le colombe più economiche al supermercato

Le colombe più buone ed economiche nella grande distribuzione – buttalapasta.it

Vergani fa trovare le sue colombe anche nei supermercati più forniti e la Colomba Vergani si caratterizza per essere presente in 5 gusti esotici. C’è cocco e doppio cioccolato, albicocche e ananas, pistacchio e quella al caramello salato e noci Pecan oltre alla variante gluten free per chi ha questa esigenza. Il prezzo è 22 euro circa. 

Più economica la Colomba Bauli, al costo di 8,90 euro, si propone oltre che nella versione tradizionale anche  in quella al gusto di pesca e amaretto. Per quanto riguarda la mancanza di glutine si va sul sicuro con la Colomba Probios classica al prezzo di 25 euro circa.

Per spendere meno si può acquistare una Colomba Motta che costa 8,90 euro, è molto soffice, contiene tantissima uva passa ed è ricoperta da una spessa glassa con mandorle e zuccherini. Gli amanti del cacao non possono perdere il Tartufone Motta al prezzo di 7,90 euro: cioccolato bianco, fondente e al latte sono i protagonisti di un gusto delizioso.

Parole di Romana Cordova

Potrebbe interessarti