Con tante verdure l'insalata calda dell'ortolana rallegra ogni menu -buttalapasta.it
Fa caldo, ma è sempre il momento di gustare una deliziosa insalata dell’ortolana preparata con una ricetta semplice, è il contorno dell’estate!
In estate c’è sempre il dilemma di cosa preparare di veloce e gustoso perché si vuole assaporare piatti sfiziosi e leggeri. E vista la grande abbondanza di verdure, che ne dite se oggi a tavola si porta una bella insalata calda dell’ortolana?
Si tratta di un contorno appetitoso e colorato che porterà tanta bontà e anche allegria. Il piatto si realizza in pochi minuti, è semplicissimo e dunque è adatto anche a chi è alle prime armi in cucina. E poi con le nostre indicazioni nella ricetta spiegata passo dopo passo non potete proprio sbagliare! Andiamo subito a vedere come si prepara questo piatto perfetto per l’estate.
In estate i prodotti di stagione sono tantissimi e con diverse verdure cotte insieme potete creare uno dei piatti più semplici e gustosi di tutto il nostro ricettario. Vedrete che vi piacerà gustare questo piatto caldo che, volendo, potete anche far raffreddare per mangiarlo freddo. Vi assicuriamo che è ugualmente buonissimo!
Quello che vi serve sono diverse tipologie di verdure che insieme danno vita a un piatto davvero molto saporito e gustoso. Ecco come preparare una perfetta insalata calda dell’ortolana da mangiare a pranzo o a cena.
Un contorno di verdure facile da fare – buttalapasta.it
Infine, date uno sguardo anche alle ricette di altri contorni sfiziosi con cui completare al meglio i vostri menu di ogni giorno o quelli delle occasioni speciali.
Un problema comune in inverno è che si tende a ingrassare. In tanti mettono qualche…
Oggi ricetta di famiglia, voglio insegnarti il ciambellone ricotta e mandorle: talmente goloso che si…
Non dovresti usare sempre la frusta tradizionale per qualsiasi ricetta: ce n'è una diversa per…
Prova con me questa deliziosa conserva di zucca, molto facile da realizzare e che puoi…
Per la cena di questa sera ho deciso di preparare la parmigiana, ma non avevo…
Cucinare qualcosa di sfizioso è sempre bello, perché rompe la monotonia in molti casi e…