Insalata di riso sì, ma con tonno e cipolle, ti svelo la mia ricetta che fa contenta tutta la famiglia ed è velocissima - buttalapasta.it
Sta arrivando l’ora del pranzo con tutta la famiglia e voi vi state chiedendo cosa cucinare di veloce perché anche di domenica siete in ritardo? Noi abbiamo la risposta, il piatto perfetto per oggi è senza dubbio l’insalata di riso con tonno e cipolle, un primo sfiziosissimo che si prepara in una manciata di minuti.
Questa variante dell‘insalata di riso classica è velocissima. Intanto che aspettate che si lessi il riso dedicatevi al condimento, in meno di mezzora avrete tutto pronto e potrete servire in tavola, se poi vi avanza del tempo potete mettere il piatto in frigo così che il riso diventi freddo. È una squisitezza che, vedrete, piacerà a grandi e bambini.
Come cucinare l’insalata di riso con tonno e cipolle in pochi minuti – buttalapasta.it
Se non avete mai mangiato la cipolla rossa di Tropea sappiate che non c’è bisogno di metterla in ammollo o di trattarla con l’aceto perché è naturalmente dolce e dal sapore delicato, quindi la potete unire direttamente alla vostra insalata di riso, per quanto riguarda il tonno, invece, se volete una ricetta light è meglio preferire quello al naturale.
L’idea in più: se non vi piace l’origano potete usare del basilico fresco oppure del prezzemolo in alternativa. Chiaramente questa ricetta è completa così ma se volete aggiungere dei cubetti di formaggio o dei legumi lessati come ceci o fagioli otterrete un super piatto unico molto nutriente. Infine date uno sguardo anche alle altre ricette di insalata di riso vegetariana per variare i vostri menu estivi con gusto.
Smettila di buttare via i cestini della ricotta e riutilizzali così: tante idee creative ed…
Qual è la procedura per cucinare delle patate farcite al forno come mai ti capiterà…
Per preparare un pranzo veloce e squisito ti servono solo del pomodoro, delle uova e…
Una ingente operazione messa a punto dai carabinieri NAS ha svelato i veli sulle pratiche…
Con le amarene non devi per forza fare una cheesecake, puoi anche realizzare dei deliziosi…
Oggi voglio farti scoprire la ricetta collaudata di mia nonna: la torta al limone frullato,…