Insalata di riso sì, ma con tonno e cipolle, ti svelo la mia ricetta che fa contenta tutta la famiglia ed è velocissima - buttalapasta.it
Sta arrivando l’ora del pranzo con tutta la famiglia e voi vi state chiedendo cosa cucinare di veloce perché anche di domenica siete in ritardo? Noi abbiamo la risposta, il piatto perfetto per oggi è senza dubbio l’insalata di riso con tonno e cipolle, un primo sfiziosissimo che si prepara in una manciata di minuti.
Questa variante dell‘insalata di riso classica è velocissima. Intanto che aspettate che si lessi il riso dedicatevi al condimento, in meno di mezzora avrete tutto pronto e potrete servire in tavola, se poi vi avanza del tempo potete mettere il piatto in frigo così che il riso diventi freddo. È una squisitezza che, vedrete, piacerà a grandi e bambini.
Come cucinare l’insalata di riso con tonno e cipolle in pochi minuti – buttalapasta.it
Se non avete mai mangiato la cipolla rossa di Tropea sappiate che non c’è bisogno di metterla in ammollo o di trattarla con l’aceto perché è naturalmente dolce e dal sapore delicato, quindi la potete unire direttamente alla vostra insalata di riso, per quanto riguarda il tonno, invece, se volete una ricetta light è meglio preferire quello al naturale.
L’idea in più: se non vi piace l’origano potete usare del basilico fresco oppure del prezzemolo in alternativa. Chiaramente questa ricetta è completa così ma se volete aggiungere dei cubetti di formaggio o dei legumi lessati come ceci o fagioli otterrete un super piatto unico molto nutriente. Infine date uno sguardo anche alle altre ricette di insalata di riso vegetariana per variare i vostri menu estivi con gusto.
In vista della cena di questa sera, non avevo alcuna idea di cosa servire in…
Non immaginavo che questi cibi mi avrebbero salvato il sorriso. Pensavo bastasse lo spazzolino, ma…
Ho trovato un modo goloso per scaldarmi quando fa freddo: questa crema calda deliziosa che…
Hai l'abitudine di non fare mai, o quasi mai, la prima colazione al mattino? Sappi…
Il tortino alla zucca che mette d'accordo tutti. Ecco come prepararlo in meno di mezz'ora!
Faccio per cena la pizza in soli 10 minuti questa ricetta sta facendo impazzire il…