Insalata di Pasta Cremosa, non quella che mangi sempre: è pronta in soli 10 minuti ed è buonissima:

Insalata di Pasta Cremosa in un piatto

Insalata di Pasta Cremosa, è pronta in soli 10 minuti di orologio ed è buonissima - buttalapasta.it

Ti va una bella Insalata di Pasta Cremosa? Questa però sarà diversa da quella che hai sempre mangiato. E vedrai che gusto ancora più speciale.

Insalata di Pasta Cremosa, per un primo facile da cucinare è più che consigliata. La ricetta è molto semplice da mettere in pratica e questa pietanza va benissimo per qualsiasi circostanza. Soprattutto in estate puoi prendere in considerazione l’idea di preparare una gustosa Insalata di Pasta Cremosa. Ma la sua consistenza ed il mix di sapori che la caratterizzano fanno di questa bontà culinaria una scelta ottima anche in altre stagioni.

Puoi assaporare l’Insalata di Pasta Cremosa persino quando la stagione non è delle più clementi, anche in pieno inverno. E soprattutto se ti trovi nella situazione di dovere mangiare fuori casa. In questi casi una pasta fredda come questa rappresenta sempre la soluzione più comoda ed indicata.

La ricetta della Insalata di Pasta Cremosa

Fai tue un tipo di pasta corta di tuo gradimento, della maionese, dello yogurt greco e dei peperoni. E come condimento procurati della senape, del sedano, sale, pepe ed aceto di mele.

Ingredienti (dosi per 4 persone)

  • pasta corta (tipo mezze maniche o maccheroni ricurvi) 400 g
  • maionese un barattolo piccolo da 250 ml
  • yogurt greco 3 cucchiai colmi
  • peperoni 1 rosso e 1 verde
  • sedano 2 coste grandi (meglio se quelle centrali, sono più tenere)
  • senape 1 cucchiaio raso (di quella dolce, tipo Digione).
  • pepe nero in grani da macinare q.b.
  • sale q.b.
  • aceto di mele un goccio

Procedimento

Insalata di Pasta Cremosa in una ciotola ampia scura

La ricetta della Insalata di Pasta Cremosa – buttalapasta.it

  1. Per preparare la tua Insalata di Pasta Cremosa, inizia con il cuocere proprio la pasta in una pentola con abbondante acqua salata. Mettila a scolare almeno 2 minuti prima del tempo scritto sulla confezione, quindi al dente. E subito dopo sciacquala sotto l’acqua fredda finché non senti che è gelata per fermare la cottura.
  2. E sciacqua ed asciuga anche i peperoni ed il sedano, tagliandoli a pezzetti di circa 5 mm. Poi, in una ciotola di grandi dimensioni dove poi mischierai tutto, unisci maionese, yogurt, senape e un cucchiaino di aceto di mele. Macina quindi un bel po’ di pepe nero direttamente dentro
  3. Una volta che la pasta sarà pronta, scolala insieme alle verdure nella ciotola grande. Mescola con cura dal basso verso l’alto. Se vedi che la pasta è troppo densa, aggiungi un cucchiaio di latte o dell’acqua fredda per renderla fluida come deve essere.
  4. Ed ora che tutto sarà pronto, non ti resta che lasciare che la tua Insalata di Pasta Cremosa rassodi in frigorifero. Prima di riporla lì però ricopri la ciotola che la contiene con della pellicola trasparente e lasciala nell’elettrodomestico per due ore. Poi estraila e gustala subito.

Trucchi e consigli: quando la tiri fuori dal frigo, mescola di nuovo la pasta, per meglio ridistribuire il condimento e per migliorare il sapore. E se dovesse risultare troppo asciutta, aggiungi un altro velo di maionese e gira tutto. Se dovessi portarla in giro, metti tutto in un contenitore a chiusura ermetica ed il cibo ti durerà per tutta la giornata.

Parole di Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Potrebbe interessarti