Per stasera ho già la cena pronta, l'ho preparata in anticipo, con questa insalata sazio tutti e nessuno mette un grammo

Insalata di pollo con pomodori

Insalata di pollo mista - Buttalapasta.it

L’insalata di pollo è una delle ricette che preparo almeno una volta alla settimana a casa, sazio tutti e nessuno ingrassa, la posso anche preparare in anticipo.

L’insalata di pollo non è solo un piatto estivo, ma si può preparare anche in altri periodi dell’anno. Io preparo questa insalata almeno una volta alla settimana, la preparo la mattina e così ho già la cena pronta. Capita spesso di rientrare tardi da lavoro, questa ricetta mi salva perché la posso preparare in anticipo. Che dire da provare subito!

Insalata di pollo con pomodori

Insalata di pollo mista – Buttalapasta.it

Si tratta di un piatto fresco, colorato e bilanciato, la combo del pollo con le verdure regalano croccantezza e tanto benessere, una fonte di proteine, vitamine, fibre, da provare subito! Ti suggeriamo la ricetta, ma puoi personalizzare a tuo piacimento.

Insalata pollo mista: la ricetta perfetta che lascerà tutti  a bocca aperta

In soli 10 minuti prepari tutto, credimi è davvero una ricetta che si può preparare anche in questo periodo dell’anno. Se vuoi puoi personalizzare come vuoi l’insalata così accontenti tutti. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 25  minuti

Difficoltà: bassa

Ingredienti per 4 persone

  • 6 fettine di petto di pollo
  • 8 foglie di iceberg
  • 10 pomodorini ciliegia
  • 3 foglie di radicchio
  • un mazzetto di rucola
  • 1 cipolla bianca
  • 2 carote
  • olive verdi denocciolate q.b.
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • sale fino q.b.
  • succo del limone q.b.

Procedimento dell’insalata di pollo

  1. Iniziamo riscaldare una piastra o una padella antiaderente e lasciamo cuocere le  fettine di petto di pollo per circa 3-4 minuti per lato, finché risultano dorate e cotte all’interno. Tagliamo poi le fette di petto di pollo, teniamo da parte.
  2. Lavare l’iceberg, pomodori, rucola, radicchio, carote, asciughiamo e tagliamo alla julienne le carote (pelare ed eliminare prima l’estremità) mettiamole in una ciotola ampia. Uniamo l’iceberg, radicchio e rucola a pezzi, i pomodori tagliati a pezzi.
  3. Uniamo le olive denocciolate tagliate a rondelle, la cipolla affettata, uniamo il pollo freddo.
  4. Condiamo con olio extravergine d’oliva, sale fino e succo di limone. Diamo una mescolata e poi copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti mettiamo in frigo.
  5. Dopo un’ora possiamo servire.

Buon Appetito!

Consigli extra

Se si vuole fare un tocco più ricco, si può decidere di aggiungere dei cubetti di feta e tonno. Puoi servire l’insalata con dei crostini di pane tostato o fetta di pane anche integrale. L’insalata di pollo mista si conserva in frigorifero per 1 giorno al massimo, chiusa in un contenitore ermetico.

Potrebbe interessarti