Involtini dal cuore filante: li prepari in pochi minuti e li finisci in un attimo

involtini dal cuore filante ricetta

Scopri come realizzare un secondo piatto veloce e genuino! - Buttalpasta.it

Vuoi preparare un secondo piatto leggero e gustoso? Prova gli involtini dal cuore filante: non ne rimarrà nemmeno uno!

Oggi più che mai si è alla ricerca di ricette veloci e sane, in modo da incrementare l’uso della verdura in cucina. Tra le tantissime opzioni da realizzare, vi proponiamo qualcosa di davvero gustoso che conquisterà perfino i vostri bambini.

Stiamo parlando degli involtini dal cuore filante, ma non ci sarà carne. Il suo involucro sarà realizzato con la verza che darà quel tocco in più di sapore che farà impazzire tutti. Facile, veloce e buonissima sarà un gioco da ragazzi realizzarla. Scopriamo insieme ai consigli di cucina della food influencer LeRicettediMamma_gy come farle step by step.

Involtini dal cuore filante, ingredienti e svolgimento: da leccarsi i baffi

Gli involtini dal cuore filante sono la soluzione perfetta per chi desidera preparare un secondo piatto o un’aperitivo irresistibile in pochissimi minuti. Grazie ai consigli della rinomata food influencer la preparazione di questi involtini diventa un gioco da ragazzi. La facilità e la rapidità con cui possono essere realizzati li rendono perfetti anche per chi ha poco tempo a disposizione senza rinunciare al gusto. Perfetti anche per chi è in un regine alimentare vegetariano e se desiderate renderlo vegan, basteranno alcuni accorgimenti e il gioco è fatto.

involtini dal cuore filante ingredienti e svolgimento

Involtini veloci e gustosi: da leccarsi i baffi! – (Fonte Instagram @Lericettedimamma_gy) – Buttalapasta.it

Per gli ingredienti ci serviranno delle foglie grandi di verza, delle fette di prosciutto cotto a seconda di quanti involtini si vogliono realizzare. Occorre anche della scamorza affumicata, Parmigiano grattugiato, qualche cucchiaio di pangrattato, sale, pepe e olio extravergine d’oliva. Prima di tutto iniziate lavando le foglie di verza e fatele leggermente sbollentare per un paio di minuti. Asciugate bene le foglie su un panno e condite ogni foglia con un pizzico di sale. Posizionate al centro una manciata di Parmigiano grattugiato, una fetta di prosciutto e una o due fette di scamorza affumicata. Richiudete i lati della foglia e arrotolatela su se stessa, creando così uno sfizioso involtino.

Ora, ungete la pirofila e disponete gli involtini dal cuore filante all’interno. Terminare con una generosa spolverata di formaggio, pangrattato e un giro di olio extravergine di oliva. Finalmente potete infornare in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti, fino doratura. Con questa ricetta, vedrete che tutti rimarranno a bocca aperta e saranno buonissimi anche senza besciamella! Gli involtini dal cuore filante non solo delizieranno il vostro palato, ma rappresentano anche un’opzione fantastica per proporre qualcosa di sfizioso e sano per i vostri piccoli di casa. Preparatevi a stupire amici e familiari con un piatto che unisce la praticità alla bontà.

Parole di Francesca Petriccione

Classe 1994, certificata come Social Media Manager e redattrice web da oltre 4 anni. Con un background ampio che spazia dal gossip, al food alla cronaca e tanto altro. Innamorata del buon cibo e della famiglia.

Potrebbe interessarti