Ivano Ricchebono età, carriera, È sempre mezzogiorno, moglie, figli: chi è davvero lo chef

chi è ivano ricchebono

Chi è lo chef Ivano Ricchebono, cosa dovete sapere (Screenshot Instagram @ivanoricchebono_chef) - Buttalapasta.it

Ecco chi è Ivano Ricchebono, amato volto di È sempre mezzogiorno. Età, carriera, moglie e figli, tutto quello che dovete sapere.

Diventato noto personaggio pubblico grazie alla sua partecipazione al programma “È sempre mezzogiorno” condotto da Antonella Clerici, lo chef Ivano Ricchebono è uno dei volti più amati in assoluto della cucina italiana. La sua carriera televisiva ha preso il via nel 2013, con la sua collaborazione a “La Prova del Cuoco” sempre con la Clerici.

E da lì un successo enorme per Ricchebono, che ha saputo farsi conoscere per la sua cucina definita un mix di innovazione e di tradizione. Ma chi è veramente Ivano? Ecco tutto quello che dovete sapere su di lui tra età, carriera, moglie e figli. Così non avrete più dubbi e potrete continuare ad ammirare le sue opere meravigliose in cucina. Valutando anche la possibilità di visitare il suo ristorante stellato.

Ivano Ricchebono: età, carriera, moglie e figli dello chef

Nato a Genova nel 1972, Ivano Ricchebono sin da subito ha deciso di coltivare la sua passione per il mondo della cucina. Diplomandosi alla scuola alberghiera e poi iniziando a lavorare per alcuni ristoranti genovesi. Dopo pochi giorni, riesce a catturare l’attenzione dello chef Stefano Giorgi e si trasferisce per lavorare con lui coprendo la mansione di Capo-partita.

chi è ivano ricchebono

Una breve biografia dello chef Ivano Ricchebono (screenshot Instagram @ivanoricchebono_chef) – Buttalapasta.it

Un’esperienza formativa importante, che gli dà modo di lavorare poi presso il ristorante Matahari di Genova e l’Hotel Melograno di Spotorno come chef. È qui che gli arriva la grande occasione, con l’incontro avuto insieme al dirigente Adriano Lovati. Che lo introduce nel gruppo alberghiero francese Accor, il 3° più importante al mondo per importanza. Nel 2010 arriva a vincere la stella Michelin, diventando così uno dei cuochi più importanti e rinomati in assoluto per ciò che riguarda il panorama italiano.

Oggi oltre alla sua partecipazione costante in TV, Ivano Ricchebono ha anche diversi corsi e fornisce servizi di consulenza ad hoc per le realtà appena aperte. Così da avere valutazioni sulla criticità Food & Beveraggi, analisi Food Cost per aumentare i profitti, ricerca e formazione del personale, stiratura di un nuovo menù e tanto altro.

È sposato con Elisa Arduini, una sommelier che ha un ruolo molto importante all’interno del ristorante del marito. Con un’accoglienza fatta di sorrisi e dolcezza unici. Un vero e proprio nido d’amore quello creato dai due, dove la cucina di qualità regna sovrana.

Parole di Pasquale Conte

Potrebbe interessarti