Kitchen Design: arreda con un frigorifero

frigorifero design

Passato di moda il frigorifero classico, bianco, senza nessun’altra pretesa che quella di conservare al fresco i cibi. Ora la funzionalità viene coniugata con il design e il frigorifero diventa un oggetto di arredamento, come già succede per i più piccoli utensili da cucina, che acquistano forme e colori originali e divertenti. Potete ravvivare la vostra cucina a seconda dello stile della vostra casa o della vostra personalità. Di tendenza sono i frigoriferi dal design retrò, dalla forma arrotondata, che però offrono le prestazioni di un frigorifero innovativo.

Uno dei marchi che più ha sfruttato questa tendenza retrò anche in cucina è Smeg, che propone una gamma di frigoriferi dalle forme arrotondate, che richiamano gli anni ’50, vestiti di tantissimi colori.

Per gli amanti della moda brit c’è quello che raffigura la Union Jack, che vedete nella copertina, mentre per i nazionalisti anche quello con la bandiera italiana.

Tanti altri colori, dal blu al lilla, passando per verde, arancio, giallo, e arrivandi persino al total black: potrete arredare la cucina con un tocco di originalità e di personalità. Chi ha affittato una casa arredata, per esempio, e non ha potuto scegliere la cucina che voleva, con un elettrodomestico del genere potrà personalizzarla senza dover cambiare tutti i mobili.

Come abbiamo visto con i coltelli colorati, ogni singolo oggetto della cucina ora può contribuire alla ricerca di uno stile, del vostro stile. Basta poco per rendere originale uno spazio quotidiano, e lasciarlo parlare di voi.

Parole di Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Potrebbe interessarti