La+bevanda+fresca+contro+il+caldo+che+aiuta+ad+abbronzarti%2C+preparala+subito
buttalapastait
/articolo/la-bevanda-fresca-contro-il-caldo-che-aiuta-ad-abbronzarti-preparala-subito/230411/amp/
Fatti di Cucina

La bevanda fresca contro il caldo che aiuta ad abbronzarti, preparala subito

Ti dà davvero una marcia in più, questo preparato fatto in casa con frutta estiva, è buonissimo e rinfrescante e stimola la produzione di melanina, l’ideale per abbronzarti.

Ti abbronzerai quest’estate? Che domande, quasi sicuramente si. Che sia al mare, in montagna, in piscina, persino sul balcone di casa in certe situazioni, quando il tempo e l’umore lo consentono, una bella tintarella ci sta sempre bene. Ti permette di darti quel qualcosa in più in termini di estetica. Una pelle dorata rende chiunque più bello, ed è sempre vero che anche l’occhio vuole la sua parte. Se poi ti piace particolarmente l’abbronzatura ma non ti resta altro che la lampada abbronzante, perché spendere soldi inutilmente?

Puoi abbronzarti tranquillamente anche a casa, in giardino, sul terrazzo, sul tetto. Basta solo organizzarti un po’, e prendere le dovute precauzioni. Ricorda sempre che i raggi solari possono essere pericolosi se ha luogo una esposizione prolungata senza le adeguate misure protettive. I raggi ultravioletti infatti sono cancerogeni, in quanto una radiazione vera e propria che causa delle mutazioni nel DNA. Anche se vuoi abbronzarti, una sempre una crema solare. Per poterti abbronzare poi c’è un prezioso preparato fatto in casa, pieno di licopene, selenio e betacarotene.

Come abbronzarsi tanto in poco tempo?

Da realizzare in casa, questa bevanda fresca possiede anche una ottima componente di vitamina C e di vitamina E. Aiuta, in virtù di ciò, l’assimilazione dei raggi solari svolgendo al tempo tesso una azione di protezione. Se la prepari ogni giorno e la lasci in frigorifero per almeno un paio di ore, da bere fredda prima di una sessione di tintarella, vedrai che benefici avrai.

I frutti e gli ortaggi di colore giallo ed arancione sono quelli che ti serviranno per la preparazione di questa bevanda in tutto e per tutto abbronzante. In particolare ti saranno utili:

Come abbronzarsi tanto in poco tempo? – buttalapasta.it

  • una fetta di ananas
  • due carote
  • tre albicocche
  • una o due pesche
  • una fetta di melone

Come posso velocizzare l’abbronzatura?

Premesso che gli ingredienti li puoi scegliere tu, con una elevata possibilità di personalizzare questa ricetta (puoi togliere anche una o più componenti se non sono di tuo gradimento), sappi che comunque tutti quanti loro hanno un duplice scopo.

Quello di conferire ovvero sapore alla bevanda che vai a preparare, e quella di stimolare la produzione di melanina, che è il pigmento che letteralmente colora la pelle quando ti abbronzi. E che si trova in misura maggiore in questi frutti ed ortaggi. Quello che devi fare è solamente pulire tutto quanto e mettere tutto insieme all’interno di un frullatore.

Come posso velocizzare l’abbronzatura? – buttalapasta.it

Se vuoi, puoi anche aggiungere un mezzo cucchiaio od un cucchiaio intero di mandorle, che pure ti danno dei nutrienti importanti. Riduci tutto quanto in forma liquida, filtra e metti in un contenitore da inserire all’interno del frigo. Trascorse due o tre ore, bevi pure, meglio se a stomaco vuoto. Puoi concederti fino a due bicchieri abbondanti al giorno per tutta l’estate. Se invece vuoi prettamente rinfrescarti, allora prova questi frullati strepitosi che non ti faranno sentire il calore estivo.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

Ne assaggi uno ed è colpo di fulmine: sembrano caramelle, ma sono golosi pezzi di zenzero candito

Assaggia un pezzetto di zenzero candito e di sicuro vorrai divorarli tutti: sembrano caramelle, una…

15 minuti ago

Mostaccioli morbidi e profumati | ogni anno vogliono solo i miei

Mostaccioli: morbidi, speziati e ricoperti di cioccolato fondente: il dolce tradizionale di Natale che conquista…

38 minuti ago

Il medico svela il segreto della longevità: non conta solo cosa mangi ma anche l’ordine dei cibi

Non conta solo quello che mangiamo: è fondamentale anche l'ordine dei cibi all'interno del pasto.…

1 ora ago

Arista di maiale con le patate come vuole la tradizione, a Natale non può mancare, puoi anche preparare tutto in anticipo

A Natale il secondo che tutti si aspettano è l'arista di maiale con le patate,…

2 ore ago

In questa foto era solo un bambino, oggi è uno degli chef più famosi: solo pochi lo riconosceranno

All'epoca di questa foto era solo un bambino, mentre oggi è uno degli chef più…

3 ore ago

Pizzette senza forno, a Natale sono il mio asso nella manica, finiscono in un lampo

A Natale, uno dei miei piatti preferiti è senza dubbio la pizza. La propongo in…

4 ore ago