La bruschetta dell'autunno è il salvacena che piace a tutti: pochi ingredienti e tanto gusto - buttalapasta.it
Vuoi stupire i tuoi ospiti con una bruschetta dell’autunno perfetta? Usa questi pochi ingredienti e svolterai la cena di tutti.
Quando hai ospiti all’ultimo secondo e pochi ingredienti per preparare un aperitivo che piaccia a tutti, il piatto rifugio è sicuramente la bruschetta che è facile da preparare e assicura sempre un ottimo risultato.
Se però non vuoi preparare la classica bruschetta con il pomodoro, per svoltare la cena preparane una perfetta per l’autunno per cui occorrono pochissimi ingredienti ma è tanto gustosa.
In questa ricetta della bruschetta dell’autunno non può mancare uno degli ingredienti principe di questo periodo, la zucca. Infatti sarà proprio questa la protagonista di questa bruschetta.
La ricetta della bruschetta dell’autunno, il salvacena con pochi ingredienti – buttalapasta.it
Si preparerà una zucca marinata o carpaccio di zucca quindi non ci sarà neppure bisogno di cuocerla. Si prepara in 10 minuti e diventa perfetta per arricchire una bruschetta.
La zucca marinata quindi è facilissima da preparare ed è un modo semplice e veloce per mangiare questo ortaggio di stagione, senza addirittura accendere il forno. Sono delle fettine così sottili che si prestano benissimo a diventare la farcitura delle bruschette.
Nessun ospite potrà resistere a queste così invitanti fette di pane abbrustolite arricchite dalla zucca che è un ingrediente che piace proprio a tutti per la sua delicatezza e dolcezza.
Con questa spigola con le patate vedrai che figurone: una sola forchettata e senti tutto…
Qualche patata, un po’ di melanzane e tutto in padella: questa torta salata senza forno…
Pensate che mangiare tutto e lasciare il piatto pulito sia sintomo di buona educazione e…
Forse non lo sai, ma le polpette puoi farle anche alla birra e sono pazzesche:…
Queste ricette di dolci con yogurt sono ideali per realizzare torte morbide e squisite ma…
Ti hanno mai detto che l'olio di frittura si può riutilizzare? ecco alcuni usi alternativi…