La colomba integrale di Lidl sta spopolando, ma è veramente migliore delle altre? Ecco chi la produce e cosa contiene

colomba lidl, prezzi

Qualità del prodotto e consumatori soddisfatti, ecco la colomba lidl - buttalapasta.it

La colomba Lidl spopola. Cosa c’è di vero? Davvero parliamo di un prodotto tanto migliore degli altri? I consumatori si interrogano.

Una situazione per niente anomala, in qualche moda figlia dei tempi che viviamo. L’approccio dei consumatori italiani ai prodotti a marchio Lidl, o comunque agli articoli di natura alimentare e non solo venduti attraverso i vari negozi della nota catena di supermercati discount, è sempre più coinvolgente.

Il tutto nasce dalla consapevolezza di trovare, in ogni settore, prodotti letteralmente impeccabili per quel che riguarda il rapporto qualità prezzo. Negli anni, Lidl, ha sorpreso, di fatto tutti con le sue offerte davvero eccezionali e soprattutto con la stessa qualità delle varie proposte.

Dolce, salato, prodotti per la cura del corpo, oggetti per la casa, Lidl mette a disposizione qualsiasi proposta commerciale basandosi sempre sul rapporto qualità prezzo citato in precedenza. In alcuni casi, poi, gli oggetti venduti dallo stesso marchio di supermercati discount sono letteralmente entrati nella storia, come per esempio le celebri scarpe da ginnastica, messe in circolazione qualche anno fa e vendute in pochissimi giorni nei negozi  e successivamente che online dagli stessi consumatori, spesso a prezzi davvero inimmaginabili.

La colomba integrale di Lidl sta spopolando, ma è veramente migliore delle altre? Il prodotto pasquale

Negli ultimi giorni, quindi, considerando anche la concomitanza con le festività pasquali, la colomba Lidl, sta letteralmente spopolando tra gli italiani. Nello specifico il prodotto si presenta nella versione integrale con pesca, mela e pere candite, chiaramente disponibile presso tutti i punti vendita della nota catena di supermercati.

colomba lidl, prezzi

Gli ingredienti del prodotto, scopriamoli nel dettaglio – buttalapasta.it

La colomba in questione fa parte della linea definita deluxe, dalla stessa azienda e finora ha avuto un impatto sui consumatori più che mai interessante. Le richieste aumentano di giorno in giorno.

Gli ingredienti che caratterizzano il prodotto in questione, cosi come specificato dalle stesse etichette presenti, fanno riferimento a 21% farina di frumento, zucchero, 11,5% cubetti di pesca candita, 10,5% farina di frumento integrale, lievito naturale, burro, tuorlo d’uovo, latte in polvere scremato, aromi, farina di orzo maltato per lo 0,1%, e proteine dell latte.

In quanto a prezzi, poi, la competitività dello stesso prodotto è assolutamente scontata, 5,49 euro per la confezione da 750 grammi. Considerando il prezzo al chilo si parla invece di 7,32 euro, un importo in ogni caso più che mai conveniente considerando i prezzi stessi degli altri prodotti disponibili sul mercato. Lidl, come sempre fa il pieno di consensi, i consumatori, anno dopo anno, approvano e passano parola.

Parole di Paolo Marsico

Potrebbe interessarti