La colomba più richiesta di Pasqua è quella di Cannavacciuolo: com'è fatta e quanto costa

quanto costa colomba di cannavacciuolo

Ecco la colomba presente sul sito di Cannavacciuolo (Foto shop.antoninocannavacciuolo.it) - buttalapasta.it

Una delizia che non può proprio mancare a Pasqua è la colomba: ecco tutte le informazioni su quella di Cannavacciuolo.

Ormai Pasqua è quasi alle porte e di conseguenza tutti quanti si stanno preparando per i pranzi e le cene da fare con familiari e amici, e alcuni piatti tipici di questo periodo non possono proprio mancare.

Infatti già da qualche settimana nei supermercati si vedono tantissimi dolci messi in vendita, tra cui ovviamente le uova di Pasqua e le colombe, che sono piatti che non possono assolutamente mancare in nessuna tavola. Così come ogni anno, sono diversi i marchi che producono i loro dolci e allo stesso modo anche gli chef più famosi lanciano sul mercato i loro prodotti di pasticceria, che se da un lato sono molto ambiti, perché appunto firmati da chef conosciuti, dall’altro alle volte hanno un costo abbastanza elevato.

Anche uno tra gli chef più amati in Italia ha visto in vendita la sua colomba sul suo shop e si tratta di Antonino Cannavacciuolo.

La colomba di Cannavacciuolo: ecco che cosa sapere a riguardo

Antonino Cannavacciuolo è conosciuto soprattutto per essere da diverse edizioni uno dei tre giudici di Masterchef Italia, ma anche per aver condotto il programma Cucine da incubo. È una persona molto cordiale ma al tempo stesso decisa, che non si fa problemi nel sottolineare quando qualcosa in cucina non funziona.

Per chiunque avesse intenzione di acquistare una colomba prodotta dal laboratorio dello chef Cannavacciuolo, basterà andare a visitare il suo sito web ufficiale, dove si potrà trovare nella home una sezione chiamata “Pasqua 2024”. Aprendola, si potrà trovare un lungo elenco di dolci di Pasqua e tantissime versioni della colomba, con coperture differenti e tanti sapori interessanti.

quanto costa colomba di cannavacciuolo

Per chi volesse vi sono altre varianti della colomba oltre a quella classica (Foto shop.antoninocannavacciuolo.it) – buttalapasta.it

Per quanto riguarda in particolar modo la colomba classica, realizzata con una copertura di mandorle e i canditi all’interno, sul sito si può leggere una descrizione del prodotto che ha più di 800 recensioni positive:

La Colomba Classica di Chef Cannavacciuolo celebra i sapori più tradizionali della Pasqua, riuniti in un morbido impasto candito. Il suo profumo agrumato si sprigiona attraverso la freschezza di arancia, mandarino e limone, che si uniscono a deliziosi cubetti di scorza d’arancia candita. A incoronare la Colomba Classica dello Chef Cannavacciuolo, una deliziosa glassa di mandorle e granella di zucchero”.

Questa colomba è venduta in un formato di 750 grammi al prezzo di €39.00, E altre versioni della colomba possono arrivare anche fino a 10 euro in più.

Parole di Erica Ferrea

Potrebbe interessarti