La cucina stellare di Alessia Mancini: l'arredamento lascia davvero a bocca aperta

cucina di alessia mancini

Finalmente la nostra Alessia fa vedere l'interno della sua splendida cucina (Foto Ig @alessiamanciniofficial) - buttalapasta.it

Alessia Mancini stupisce tutti, dopo aver mostrato la sua cucina è impossibile non invidiarla! Lascia davvero a bocca aperta.

Sono tantissimi a seguire la bellissima Alessia Mancini che ormai vanta una carriera trentennale nonostante la sua splendida forma non lo dimostri affatto. La showgirl ex ballerina di Non è la Rai, programma in cui ha esordito nel lontano 1994, ormai è lontana dal piccolo schermo ma è per lo più in quel di Instagram che porta avanti lavoro e passioni.

Chi la segue sa bene dell’amore della ragazza per la cucina, la sua pagina Instagram è infatti di ispirazione per moltissime persone intente a cercare di portare in tavola il piatto perfetto, questo visto le tantissime video ricette da lei pubblicate. Chi la segue però non ha di certo potuto fare a meno anche di notare la sua straordinaria cucina e dopo le molteplici richieste la romana ha deciso di mostrarla a tutti in un video proprio da lei pubblicato.

Alessia Mancini mamma, casalinga, scrittrice e non solo! Un vulcano di energia e creatività, ma avevate visto la sua cucina?

Di sicuro in molti avranno pensato che cucinare in un posto così possa essere sicuramente più appagante e, probabilmente, questi non hanno poi tutti i torti.

cucina di alessia mancini

Da tanti anni la Mancini ha deciso di dedicare corpo e anima alla cucina (Foto Ig @alessiamancinofficial) – buttalapasta.it

La cucina dell’ex ballerina è infatti un connubio di funzionalità ed eleganza, le luci soffuse ed il bancone centrale dotato di ogni confort rendono l’ambiente appagante per la vista tanto quanto lo sono le pietanze sfornate ogni giorno dalla showgirl. Nel video è possibile notare ogni dettaglio, dal bancone larghissimo al piano cottura ad induzione che sul piano diventa quasi un elemento d’arredo.

Anche il materiale scelto per il piano d’appoggio è degno di nota, una pietra grigia intagliata con gessature bianche nella quale è posizionato un rubinetto con doccetta, prese elettriche ed anche tanto di cassetti con apertura automatica per far sì che si possa prendere o riporre oggetti al suo interno solo utilizzando il piede e non dovendo così imbrattare tutto, magari avendo ancora le mani sporche per via di quanto cucinato.

Forno e frigo completano la parete ma è il gioco di luci soffuse che sembra appagare di più la vista, ad ogni modo senza dubbio una scelta azzeccata vista la reazione entusiasta dei suoi tanti followers. Tra chi seguisse Alessia Mancini alla scoperta dei suoi piatti sfiziosi e salutari, forse in molti inizieranno a seguirla anche per le sue scelte di design, in fondo anche l’occhio vuole la sua parte e senza ombra di dubbio anche la cucina, di solito più un contesto propenso ad aggiungere disordine, può diventare invece il fulcro della casa moderna e rendere questo spazio un elemento d’arredo prezioso ed accattivante.

Parole di Mariano Orlacchio

Potrebbe interessarti