La dieta di Mahmood sta spopolando: come si è rimesso in forma per Sanremo

dieta di mahmood

La dieta che ha seguito Mahmood sta spopolando (Instagram @mahmood) - buttalapasta.it

Come si è rimesso in forma Mahmood per salire sul palco di Sanremo? Ecco la dieta che ha seguito e che sta spopolando.

Mahmood ha sempre sorpreso tutti con i suoi look eclettici e particolari ma non è passata inosservata, quest’anno, la sua perfetta forma fisica. L’artefice di questa “trasformazione” è stata Monica Germani, nota per aver seguito anche la cantante Noemi. 

Il cantante ha voluto rivedere le sue abitudini di vita e alimentari rivolgendosi, per questo, proprio alla dottoressa. Mahmood voleva infatti arrivare al Festival di Sanremo al massimo della sua forma fisica e consolidarla anche per far fronte al successivo tour in cui sarà impegnato fra Italia e Europa.

Come si è rimesso in forma Mahmood: la dieta che sta spopolando

La dottoressa Monica Germani, dietista nutrizionista, ha spiegato le basi scientifiche della META Experience, che da più di cinque anni mette in pratica con i suoi pazienti. Si tratta di un protocollo che ha come obiettivo la trasformazione psico-fisica totale del paziente mediante delle azioni terapeutiche che agiscono su mente e corpo. 

È un’esperienza personalizzata, messa a punto da un’equipe di medici che puntano a riequilibrare il peso corporeo grazie a tecniche innovative e a un processo guidato di accettazione, rieducazione fisica, comportamentale ed estetica. Mahmood partiva già da una buona base essendo un uomo giovane e sostanzialmente in forma.

dieta di mahmood

Come si è rimesso in forma Mahmood per il Festival di Sanremo (Instagram @mahmood) – buttalapasta.it

Il suo stile di vita era già sano ma con una routine molto complicata per via degli orari, degli impegni e degli sballi nel ritmo sonno veglia. Lo ha aiutato a raggiungere il peso forma anche la sua passione per l’allenamento, per cui però non ha un’ossessione. Molto importante nella sua routine è non saltare i pasti, ricordare di mangiare degli snack, e raggiungere un equilibrio alimentare complessivo nel corso della giornata, tra carboidrati e proteine.

Tanto quanto uno sportivo, un cantante deve preservare “le parti del corpo” che utilizza (quindi le corde vocali) e per farlo deve evitare i cibi acidi, ridurre le bevande gassate e in generale tutti gli alimenti che possono causare reflusso. Da evitare anche i cibi molto speziati, gli agrumi a favore delle verdure dolci, come la zucca e i cibi con un Ph poco acido.

Il piatto ideale per gestire lo stress del Festival è composto da proteine, una verdura non acida e un carboidrato che ammorbidisce il pasto. Mahmood si è recato dalla dottoressa con obiettivi ben precisi che riguardavano la composizione corporea e in termini di percentuali muscolo/ grasso sono stati raggiunti. Ora è iniziata la fase del mantenimento e della performance e la dottoressa continuerà a seguire l’artista come si fa con gli atleti.

Parole di Valeria Scirpoli

Potrebbe interessarti