La+Fabbrica+di+Cioccolato+esiste+davvero+e+si+trova+in+Italia%2C+con+tanto+di+tavolette+e+biglietti+d%26%238217%3Boro%3A+ecco+cosa+si+vince
buttalapastait
/articolo/la-fabbrica-di-cioccolato-esiste-davvero-e-si-trova-in-italia-con-tanto-di-tavolette-di-cioccolato-e-biglietti-doro-ecco-cosa-si-vince/209028/amp/
Fatti di Cucina

La Fabbrica di Cioccolato esiste davvero e si trova in Italia, con tanto di tavolette e biglietti d’oro: ecco cosa si vince

Concorso a premi come nella Fabbrica di Cioccolato: cosa vince chi trova le tavolette di cioccolato con dentro il biglietto d’oro.

Chi è che non ha letto il libro o perlomeno visto il film della Fabbrica di Cioccolato almeno una volta nella vita? Ebbene, per gli amanti di cioccolato sia grandi che piccini è in arrivo un’incredibile novità. Dal 15 ottobre al 29 novembre 2024 sarà possibile tentare la fortuna e cercare di accaparrarsi le famose tavolette di cioccolato con dentro un biglietto d’oro.

Ma che cosa si vince esattamente? Prima di svelare qual è il premio per i fortunati vincitori, spieghiamo bene dove si svolge il concorso, dove è possibile acquistare le tavolette con il biglietto d’oro e come partecipare all’iniziativa.

La Fabbrica di Cioccolato esiste davvero: dove acquistare le tavolette con il biglietto d’oro e cosa si vince

Chiunque abbia letto il libro o visto il film non può di certo essersi dimenticato del piccolo Charlie Bucket e dello stravagante Willy Wonka de La Fabbrica di cioccolato. Come certamente ricorderete, il fortunato bambino protagonista della storia riesce a vincere uno dei biglietti d’oro contenuti in alcune tavolette di cioccolato Wonka, messi a disposizione appunto dal proprietario della fabbrica. Coloro, infatti, che avessero trovato il fortunato biglietto avrebbero potuto far visita allo stabilimento, accompagnati da Willy Wonka in persona.

Come trovare uno dei biglietti d’oro della Fabbrica di Cioccolato (Buttalapasta.it)

Forse non riuscirete a credere ai vostri occhi e alle vostre orecchie, ma la Fabbrica di Cioccolato esiste davvero e si trova in Italia. L’azienda torinese Ziccat, seguendo l’esempio del romanzo di Roald Dahl, ha di fatto deciso di nascondere all’interno delle sue tavolette di cioccolato alcuni ticket d’oro che permetteranno a chiunque li trovi di fare un tour guidato all’interno della fabbrica e di degustare i prodotti del marchio, con l’aggiunta di un goloso omaggio pensato proprio per l’occasione.

Dal 15 ottobre al 29 novembre, quindi, sarà possibile tentare la fortuna presso tutti i punti vendita Ziccat di Torino. L’iniziativa è nata con l’obiettivo di far conoscere a tutti il nuovo laboratorio del brand, situato presso la stessa sede degli anni Novanta, dove la storica bottega fondata nel 1958 si trasferì da Corso Palermo per ampliare la sua produzione.

Tra le specialitĂ  della casa ci sono le praline, i gianduiotti, la ciliegia al maraschino ricoperta di cioccolato fondente, la Castagna, una pralina alla crema di marroni aromatizzata al rum e ricoperta di cioccolato fondente, e gli immancabili Cremini.

Fin dalla fondazione dell’azienda, la produzione è rimasta dunque la stessa. Tuttavia, gli stabilimenti e le tecnologie impiegati si sono ovviamente ampliati ed evoluti. Non resta quindi che acquistare le tavolette Ziccat e sperare di trovarvi all’interno i famosi biglietti d’oro della Fabbrica di Cioccolato per conoscere più da vicino la storia di questo incredibile marchio italiano.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'UniversitĂ  degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtĂ  editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Cena pronta in 10 minuti: la ricetta di queste polpette sta spopolando sui social

Morbide e deliziose, queste polpette ti conquisteranno al primo assaggio!

55 minuti ago

Ci affondi il cucchiaino e subito ne vuoi un altro, questo budino light al limone è la panacea di tutti i mali

Questo budino al limone in versione light è il dolce di cui avevate bisogno per…

1 ora ago

Non mi crede nessuno quando dico di aver fatto questa torta dolce con le zucchine: però poi se la spazzolano in 5 secondi

E se ti dicessi che con le zucchine puoi preparare una torta facilissima versione dolce…

3 ore ago

Questi si fanno facilissimi, pomodori freschi ripieni tutto a crudo: ma non quelli che mangi ai buffet

Buoni questi pomodori ripieni, ma non sono i soliti: li farcisci e li servi direttamente…

3 ore ago

Non ci metto la maionese: ecco come rendo cremosa e freschissima l’insalata di pollo

No, scordati la maionese: per la mia insalata di pollo estiva non serve, la rendo…

4 ore ago

Altro che merenda da spiaggia: in questo posto un cono gelato costa 21 euro eppure c’è sempre la fila fuori

Se vuoi un bel cono gelato spendendo poco allora questa gelateria non fa per te:…

5 ore ago