La+faccio+al+mattino%2C+la+lascio+in+frigo+e+la+bevo+durante+il+giorno%3A+non+ho+pi%C3%B9+problemi+a+digerire+e+mangio+tutto+con+serenit%C3%A0
buttalapastait
/articolo/la-faccio-al-mattino-la-lascio-in-frigo-e-la-bevo-durante-il-giorno-non-ho-piu-problemi-a-digerire-e-mangio-tutto-con-serenita/220714/amp/
Bevande

La faccio al mattino, la lascio in frigo e la bevo durante il giorno: non ho più problemi a digerire e mangio tutto con serenità

Nessun problema a digerire se farai questa bevanda facile, gustosa e dissetante: lasciala in frigo e bevila quando vuoi, vedrai che effetti miracolosi!

Se qualcuno soffre di digestione solo durante le grandi abbuffate o quando esagera con alcuni cibi in particolare, qualcun altro, altro contrario, dovrà farci i conti ogni giorno. Le problematiche della digestione possono essere diverse e tutte di varia natura, persino dal punto di vista psicologico, ma è indubbio quanto possano apportare disagi al livello sociale, fisico e mentale. Digerire male significa inoltre evitare persino i nostri alimenti preferiti, siano essi una gustosa pizza filante, un buon fritto di pesce o di carne, magari anche semplicemente un dolce al cucchiaio.

Se la problematica è seria e soprattutto conclamata al livello medico bisogna sempre seguire i consigli dei professionisti che con ogni probabilità ci staranno seguendo, mentre laddove sia solo un periodo, può tornare utile bere questa bevanda facile, naturale e potente, da lasciare in frigorifero e gustare ad ogni occasione. Vogliamo scoprire insieme la ricetta?

La bevanda per dimagrire potente e semplice: bevila fresca per ottenere tutto il suo potenziale

Come detto, le problematiche legate alla digestione sono diverse e di vario genere, molti ad esempio tendono a digerire male poiché potrebbero aver sviluppato un’intolleranza senza neppure saperlo nei riguardi di alcuni cibi in particolare, o ancora aver esagerato con bibite gassate, alcolici, cibi fritti di varia natura e così via. Ribadiamo che bisogna sempre chiedere il parere di un medico esperto affinché possa farci comprendere il problema in sé, tuttavia può capitare a tutti di digerire male solo per brevi periodi.

La bevanda per dimagrire potente e semplice: bevila fresca per ottenere tutto il suo potenziale – buttalapasta.it

In questo caso può tornare utile la preparazione di una bevanda potente, che oltre ad essere dissetante ci farà digerire a dovere sin dall’inizio. Gli ingredienti li conosciamo praticamente tutti, forse in meno le loro proprietà, ma le scopriamo subito insieme! Innanzitutto avremo bisogno di: scorza di arancia, scorza di limone, scorza di pompelmo, 4 foglie di alloro, 1/2 radice di zenzero e 1 cucchiaio di tarassaco essiccato. Le scorze degli agrumi, in particolare pompelmo e limone hanno da sempre proprietà digestive, mentre l’alloro aiuta a digerire con molta più facilità.

Il tarassaco invece ci predispone alla corretta digestione ed è in grado di rilassare le pareti dello stomaco, facilitando anche i processi di smaltimento delle feci. Per preparare la bevanda bisogna riempire una pentola con circa 2L di acqua, aggiungere tutti gli ingredienti a freddo(lo zenzero bisogna sbucciarlo) e portare tutto sul fuoco. Dalla presa del bollore dovremo cuocere una decina di minuti circa, spegnendo poi la fiamma e lasciando in infusione sino al raffreddamento.

Bisogna poi filtrare e versare in bottiglie di vetro, da tenere in frigo. Possiamo bere la bevanda a metà mattina, subito dopo pranzo o cena per ottenere l’effetto digestivo. Ve lo assicuriamo, funziona ed è potente!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Gnocco fritto o zeppole? Se provi le frittelle filanti di Roberto Valbuzzi ti assicuro non le molli più

Le frittelle filanti di Roberto Valbuzzi sono ancora meglio delle zeppole e dello gnocco fritto:…

26 minuti ago

Se il pollo ti ha annoiato è perché non l’hai ancora assaggiato in questo modo, troppo sfizioso e tenero che ti conquista subito

Un delizioso secondo piatto che farà leccare i baffi a grandi e bambini, ecco come…

1 ora ago

Il mio trucco per trasformare le carote in un contorno elegante e gourmet con meno di 10 euro

Carote glassate al miele, timo e agrumi con nocciole, un contorno da ristorante stellato che…

2 ore ago

Hai mai provato a mettere le bucce di banana nell’aceto? La soluzione sta facendo impazzire il web, ti svolterà la vita

È diventata virale sul web una soluzione fai da te con bucce di banana immerse…

9 ore ago

Se hai a casa questa spezia hai un pronto soccorso naturale a portata di mano: insieme al pepe fa miracoli

Se hai a casa questa spezia non devi preoccuparti di nulla, è un pronto soccorso…

10 ore ago

Non faccio arrivare l’inverno senza brownies alle noci: teneri e croccanti insieme, insuperabili

Appena si avvicina l'inverno devo preparare subito i brownies alle noci: teneri e croccanti insieme,…

11 ore ago