La+faccio+al+mattino%2C+la+lascio+in+frigo+e+la+bevo+durante+il+giorno%3A+non+ho+pi%C3%B9+problemi+a+digerire+e+mangio+tutto+con+serenit%C3%A0
buttalapastait
/articolo/la-faccio-al-mattino-la-lascio-in-frigo-e-la-bevo-durante-il-giorno-non-ho-piu-problemi-a-digerire-e-mangio-tutto-con-serenita/220714/amp/
Bevande

La faccio al mattino, la lascio in frigo e la bevo durante il giorno: non ho più problemi a digerire e mangio tutto con serenità

Nessun problema a digerire se farai questa bevanda facile, gustosa e dissetante: lasciala in frigo e bevila quando vuoi, vedrai che effetti miracolosi!

Se qualcuno soffre di digestione solo durante le grandi abbuffate o quando esagera con alcuni cibi in particolare, qualcun altro, altro contrario, dovrà farci i conti ogni giorno. Le problematiche della digestione possono essere diverse e tutte di varia natura, persino dal punto di vista psicologico, ma è indubbio quanto possano apportare disagi al livello sociale, fisico e mentale. Digerire male significa inoltre evitare persino i nostri alimenti preferiti, siano essi una gustosa pizza filante, un buon fritto di pesce o di carne, magari anche semplicemente un dolce al cucchiaio.

Se la problematica è seria e soprattutto conclamata al livello medico bisogna sempre seguire i consigli dei professionisti che con ogni probabilità ci staranno seguendo, mentre laddove sia solo un periodo, può tornare utile bere questa bevanda facile, naturale e potente, da lasciare in frigorifero e gustare ad ogni occasione. Vogliamo scoprire insieme la ricetta?

La bevanda per dimagrire potente e semplice: bevila fresca per ottenere tutto il suo potenziale

Come detto, le problematiche legate alla digestione sono diverse e di vario genere, molti ad esempio tendono a digerire male poiché potrebbero aver sviluppato un’intolleranza senza neppure saperlo nei riguardi di alcuni cibi in particolare, o ancora aver esagerato con bibite gassate, alcolici, cibi fritti di varia natura e così via. Ribadiamo che bisogna sempre chiedere il parere di un medico esperto affinché possa farci comprendere il problema in sé, tuttavia può capitare a tutti di digerire male solo per brevi periodi.

La bevanda per dimagrire potente e semplice: bevila fresca per ottenere tutto il suo potenziale – buttalapasta.it

In questo caso può tornare utile la preparazione di una bevanda potente, che oltre ad essere dissetante ci farà digerire a dovere sin dall’inizio. Gli ingredienti li conosciamo praticamente tutti, forse in meno le loro proprietà, ma le scopriamo subito insieme! Innanzitutto avremo bisogno di: scorza di arancia, scorza di limone, scorza di pompelmo, 4 foglie di alloro, 1/2 radice di zenzero e 1 cucchiaio di tarassaco essiccato. Le scorze degli agrumi, in particolare pompelmo e limone hanno da sempre proprietà digestive, mentre l’alloro aiuta a digerire con molta più facilità.

Il tarassaco invece ci predispone alla corretta digestione ed è in grado di rilassare le pareti dello stomaco, facilitando anche i processi di smaltimento delle feci. Per preparare la bevanda bisogna riempire una pentola con circa 2L di acqua, aggiungere tutti gli ingredienti a freddo(lo zenzero bisogna sbucciarlo) e portare tutto sul fuoco. Dalla presa del bollore dovremo cuocere una decina di minuti circa, spegnendo poi la fiamma e lasciando in infusione sino al raffreddamento.

Bisogna poi filtrare e versare in bottiglie di vetro, da tenere in frigo. Possiamo bere la bevanda a metà mattina, subito dopo pranzo o cena per ottenere l’effetto digestivo. Ve lo assicuriamo, funziona ed è potente!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Non ingrassare a Natale si può fare, basta che fai questo: non metti nemmeno 1 chilo

Anche tu non vuoi ingrassare a Natale? E allora devi sapere che se fai questo…

4 ore ago

La marca non conta: il trucco per scegliere cereali buoni e non farti ingannare

Scopri come scegliere cereali buoni senza farti ingannare dalla marca, dal packaging o dalle pubblicità…

5 ore ago

I datteri fanno ingrassare? Quanti ne posso mangiare a Natale: i consigli della nutrizionista

Quanti datteri si possono mangiare senza rischiare di ingrassare: i consigli della nutrizionista per il…

5 ore ago

Di sicuro fritto non l’hai mai provato: così l’avocado diventa un antipasto croccantissimo

Se vai matto per l’avocado non puoi certo farti scappare la versione fritta: così si…

6 ore ago

Non è Natale senza struffoli a tavola: la ricetta originale per farli morbidi e perfetti

Struffoli croccanti fuori e morbidi dentro: dolcetti natalizi da preparare insieme in famiglia, pieni di…

7 ore ago

Né al sale né al cartoccio: la spigola la faccio all’acqua pazza con un trucchetto da paura

Oggi ho voglia di cambiare: la spigola non la faccio né al sale né al…

8 ore ago