La tisana che riscalda e fa anche dimagrire: un solo ingrediente, la prepari una volta e ne hai per una settimana

tisana brucia-grassi

Un solo ingrediente, potere brucia-gassi infinito! - buttalapasta.it

Buone e benefica, con questa tisana raggiungi diversi obiettivi. Da bere per tutta la settimana preparandola solo una volta. 

Un aiuto per dimagrire che arriva da una bevanda? Sì, è possibile. E la tisana in questione non ha solo il compito di aiutarci a perdere peso, ma svolge anche varie altre funzioni importantissime per il nostro organismo. Si tratta di una bevanda semplicissima che si beve fredda, o meglio, a temperatura ambiente. Si prepara comodamente una sola volta nel contenuto che serve per un’intera settimana e poi la si beve nella giusta quantità ogni giorno.

Una vera e propria alleata della salute questa tisana ha potere antinfiammatorio, favorisce la digestione e si pone come antiemetico e utile oltre che in casi di vomito anche soltanto per l’attenuazione della nausea. Ricca di antiossidanti, agisce come un brucia-grassi. 

Potente tisana brucia-grassi: non ci crederai, ma basta solo questo

Questa potentissima tisana dalle molteplici proprietà non è altro che l’acqua allo zenzero. Una bevanda fresca e piacevole da sorseggiare che è un vero concentrato di benessere. Il consumo costante di acqua allo zenzero apporta veramente tanti benefici. Può aiutare a migliorare la circolazione del sangue e di conseguenza prevenire l’insorgenza di malattie cardiovascolari.

Rafforza il sistema immunitario grazie alla quantità di antiossidanti che contiene e che svolgono anche una potente azione antinvecchiamento proteggendo le cellule dall’azione negativa dei radicali liberi. La regolarità intestinale e la digestione sono favoriti dall’assunzione di acqua allo zenzero perché stimola la produzione degli enzimi attivi nel processo digestivo. Ha un forte potere riscaldante che aumenta la temperatura corporea. Ne deriva che il metabolismo è stimolato, si riduce l’appetito e così si rivela un utile aiuto se si sta cercando di dimagrire.

tisana brucia-grassi

L’acqua allo zenzero: un vero toccasana di benessere – buttalapasta.it

Lo zenzero ha la capacità di ridurre gli stati infiammatori nel corpo. Può servire quando ci sono malattie autoimmuni come contributo per sfiammare. Il sapore di questa bevanda è freschissimo e piacevole, pungente e rivitalizzante. Si può scegliere di berla calda e quindi ogni giorno riscaldarla sul fuoco, ma non è necessario che arrivi ad ebollizione. Altrimenti si può consumare a temperatura ambiente o, se si preferisce, anche fredda.

Il procedimento per preparare l’acqua allo zenzero è semplicissimo. Per prima cosa si mette a bollire dell’acqua. Poi bisogna aggiungere alcune fettine sottili di zenzero tagliate dalla radice a cui si può lasciare anche la buccia. Lasciar sobollire per circa 10 -15 minuti e dopo togliere dal fuoco e lasciar raffreddare. A questo punto non resta che filtrare con un colino e aggiungere il succo di 1 limone. Mettere in una bottiglia di vetro e conservare.

Bere l’acqua allo zenzero ogni giorno nella quantità di mezzo bicchiere per una settimana, meglio se a stomaco vuoto, la mattina appena svegli o prima di cena. Prima di intraprendere questa cura però è sempre opportuno parlarne con il proprio medico per esser certi che possa essere la scelta giusta per le proprie specifiche condizioni di salute.

Parole di Romana Cordova

Potrebbe interessarti