La torta che si cuoce in pochi minuti senza forno e senza padella: ti svolta la giornata quando hai voglia di dolce

torta senza forno

La cuoci senza forno e nemmeno in padella: la torta per una merenda velocissima la prepari così - Buttalapasta.it

Veloce e semplicissima: senza forno e senza fornelli, questa torta la prepari in pochissimi minuti! Soddisfa così la tua voglia di dolce.

Hai poco tempo ma nessuna voglia di rinunciare al dolce? Niente paura, con questa ricetta puoi realizzarne uno in pochissimi minuti pronto a soddisfare la tua fame! L’alternativa ideale per un dolcetto leggero e soprattutto last minute da poter preparare quando quel languorino ci assale e desidereremmo tanto addentare quel dolce che ogni volta ci conquista al palato.

Ecco che arriva in nostro soccorso questa torta velocissima. La prepari senza accendere il forno. E no, non la cuocerai nemmeno in padella. La ricetta è molto più semplice di quanto pensi. Non ci resta che scoprirla subito: eccoti qui di seguito il procedimento completo.

Veloce e golosissima: questa torta è perfetta per le tue merende, la prepari in pochissimi minuti

Senza forno, ma con un semplicissimo elettrodomestico che ormai tutti abbiamo in casa: il microonde. Quanti pensano di poterlo utilizzare solamente per riscaldare pietanze e avanzi del giorno prima? Ebbene, non è solamente così. Infatti in questo caso sarà il nostro perfetto alleato per appagare la nostra voglia di dolce. Vediamo la ricetta completa della torta al microonde.

torta veloce ricetta

Torta al microonde: la ricetta veloce per un dolce delizioso – Buttalapasta.it

Ingredienti per tortiera 20 cm

  • 2 uova
  • 110g di Burro
  • 110g di Zucchero
  • 125g di Farina 00
  • 70g di Cioccolato fondente
  • Cannella q.b
  • 1 bustina di Lievito per dolci

Preparazione: 

  • Iniziamo sciogliendo il burro e il cioccolato a bagnomaria. Dovremo ottenere un composto omogeneo che terremo da parte per lasciarlo intiepidire. Nel frattempo, in un recipiente aggiungiamo le uova con lo zucchero e iniziamo a montare il composto per renderlo chiaro e spumoso.
  • A quel punto, uniamo le polveri, quindi la farina, il lievito e mescoliamo con una spatola dal basso verso l’alto per incamerare aria che contribuirà a rendere la nostra torta più leggera. Aggiungiamo il composto di burro e cioccolato fuso e uniamo la cannella che contribuirà a donare un profumo, oltre che un sapore delizioso, alla nostra torta.
  • Amalgamati tutti gli ingredienti e provvediamo a imburrare e infarinare uno stampo in vetro pyrex (adatto alla cottura in microonde). Versiamo all’interno il composto dolce che livelliamo in superficie. Non ci resta ora che provvedere alla cottura.
  • Impostiamo la temperatura del microonde alla massima potenza, dopodiché inforniamo la nostra torta che lasceremo cuocere per circa 6-7 minuti. Una volta pronta, non dovremo fare altro che lasciarla intiepidire per poi guarnire con zucchero al velo.

Parole di R.C