L'acqua nel lavandino della cucina non va più via? La soluzione ce l'hai in casa, basta farla sciogliere

lavandino intasato rimedio

Lavandino intasato: la soluzione ce l'hai già in casa -(Buttalapasta.it)

Lo scarico del lavandino è intasato e l’acqua non scende più bene come prima? Niente paura: la soluzione ce l’hai già in casa!

Se da un po’ di tempo a questa parte ti sei accorto che l’acqua nel lavello della cucina non fluisce più regolarmente, con tutta probabilità c’è qualcosa che ostruisce il passaggio nello scarico. Che cosa si può fare, quindi, in questi casi evitando di chiamare subito l’idraulico e di spendere grosse somme di denaro?

La soluzione è semplicissima! Forse non ci avevi mai pensato prima d’ora, ma tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa.

Non dovrai fare altro che procurarti questo prodotto super economico e farlo sciogliere completamente. Vedrai, in pochi semplici passaggi il problema sarà risolto una volta per tutte. Non ti resta che provare.

L’acqua nel lavandino della cucina non va più via? La soluzione super economica a portata di mano

Lo scarico del lavandino della cucina è intasato, ma non vuoi contattare l’idraulico per evitare di dover rompere il salvadanaio? Niente paura, abbiamo qui noi la soluzione giusta per te. Tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa. Falla sciogliere per bene ed il risultato finale è garantito. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, della pastiglia della lavastoviglie.

lavandino intasato rimedio

Se l’acqua non scende nel lavandino usa questo prodotto (Buttalapasta.it)

Vediamo nel dettaglio che cosa devi fare. Nel caso in cui l’acqua si rifiuti di scendere come dovrebbe, prendi una pasticca e posizionala sopra lo scarico. A questo punto, fai scorrere l’acqua calda finché la pastiglia non si sarà sciolta del tutto e poi aspetta 10 minuti prima di far scorrere di nuovo l’acqua calda per altri 30 secondi. In questo modo, come per magia, sarai riuscito a liberti di ciò che prima ostruiva il passaggio nelle tubature.

Per i casi più difficili si consiglia di utilizzare direttamente due pasticche e di ripetere l’operazione una seconda volta qualora dovesse rivelarsi necessario. Ad ogni modo, per prevenire il problema alla radice è buona norma usare sempre l’apposito filtro del lavello e svolgere questa attività regolarmente affinché non si depositino residui di cibo, peli e altri tipi di sporcizia all’interno dello scarico.

Se il problema dovesse persistere si raccomanda di contattare il proprio idraulico di fiducia per evitare di peggiorare ulteriormente la situazione. Per altri utili consigli domestici continua a seguirci sul nostro sito Internet. Se vuoi sapere come pulire la friggitrice ad aria clicca qui e scopri tutti i passaggi da eseguire.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Potrebbe interessarti