L'alimento che non può mancare nella tua dieta: aiuta a perdere peso ed è un toccasana per la salute

Dieta con mandorle rosa

Non possono mancare nella tua dieta - buttalapasta.it

Questo alimento deve assolutamente essere presente nella tua dieta. I benefici saranno immediati, ti aiuterà tantissimo!

La dieta riporta spesso alla mente brutti ricordi perché è piena di sacrifici e rinunce, ma non è per forza qualcosa di negativo. Non devi stare a dieta soltanto per dimagrire, ma anche per mantenerti in forma. È giusto farsi seguire da un nutrizionista anche se hai raggiunto il tuo peso forma. Avere una corretta alimentazione è fondamentale in ogni momento della nostra vita, anche se non sei sovrappeso e non devi aver paura del giudizio della bilancia.

La cosa più importante è rendersi conto che mangiare bene significa stare meglio con il proprio corpo e con sé stessi. Una dieta alimentare corretta aiuta a vivere meglio e ti permette di migliorare la tua quotidianità. C’è un alimento del quale vogliamo parlarti oggi, forse dovresti prendere in considerazione l’idea di inserirlo nella tua dieta. È molto probabile che il tuo nutrizionista te ne abbia già parlato, ma è meglio essere più precisi. Gli esperti hanno elencato i benefici di questo alimento e sono veramente tanti! Ecco di quale tipologia di cibo stiamo parlando e perché dovresti mangiarlo.

Aggiungi subito le mandorle nella tua dieta

Le mandorle rappresentano un ottimo alleato in una dieta ipocalorica e ti aiutano dal punto di vista cardiovascolare. Uno studio proveniente dall’Australia ha evidenziato tutti i benefici derivanti dal consumo di questo tipo di frutta secca. Lo studio è stato pubblicato da Obesity ed il team di esperti lavora per la University of South Australia, sotto la guida di Sharayah Carter. Secondo i risultati della ricerca scientifica, consumare mandorle permette di perdere peso e migliora la tua salute.

Stare a dieta

Dieta – buttalapasta.it

106 volontari sono stati sottoposti ad una dieta ipocalorica per tre mesi, seguita da una dieta a basso consumo energetico per i successivi sei mesi, con l’obiettivo di mantenere il peso raggiunto. Durante i nove mesi, il 15% dell’apporto energetico era dato da mandorle intere, con la buccia e non salate. Una prima metà dei volontari ha seguito questo regime alimentare, gli altri hanno mangiato snack ricchi di carboidrati, come le barrette di cereali.

Entrambi i gruppi hanno registrato una perdita di peso di circa sette chili, ma soltanto il gruppo che ha consumato le mandorle ha migliorato lo stato di salute del proprio sistema cardiocircolatorio. Secondo gli scienziati, le mandorle sono ricche di fibre e vitamine, contengono grassi insaturi e aiutano a migliorare il livello di colesterolo nel sangue, diminuendo le infiammazioni e aiutando il cuore a fare meglio il proprio lavoro. Carter consiglia di effettuare uno spuntino a base di mandorle ogni giorno.

Parole di Salvatore Marsiglia

Sono nato qualche anno prima dell'invenzione dello smartphone, anche se me la cavo abbastanza bene anche con la tecnologia contemporanea. Sono appassionato di giornalismo da sempre, ho collaborato con diverse testate negli ultimi quindici anni. Provo a guardare il mondo attraverso un punto di vista diverso. Sono amante del blues e non disprezzo il rock di un tempo. Nel tempo libero, mi piace indossare la sciarpa azzurra della mia squadra del cuore e leggere un buon libro.

Potrebbe interessarti