L’arrosto per stasera lo rendo tenerissimo con questa crema deliziosa: non spendo neanche un soldo, basta del semplice condimento - buttalapasta.it
Se c’è un secondo che fa sempre venire l’acquolina in bocca si tratta sicuramente dell’arrosto: oggi lo rendo tenerissimo con questa crema deliziosa.
Ci sono pietanze che ci fanno leccare i baffi ancora prima di sederci a tavola: basta il loro profumo eccezionale a solleticare il nostro palato. L’arrosto è uno di quei capolavori senza tempo che ci assicura sempre il successo, soprattutto se riusciamo a renderlo tenero e sfizioso in modo furbo e originale. Oggi lo prepariamo con una crema vellutata e squisita senza spendere un soldo: basta usare ingredienti comuni che, di solito, teniamo già in casa per il condimento.
La scarpetta sarà d’obbligo, in barba a ciò che dice il Galateo: resistere alla tentazione di inzuppare una fetta di pane in questo sugo sarà proprio impossibile. E, ovviamente, la carne risulterà così tenera che anche i bimbi impazziranno per questo piatto.
Come abbiamo anticipato, per portare a tavola questo secondo squisito, avremo bisogno solo della carne e di tanto condimento: nessun ingrediente particolare, ma un mix di quelli che, solitamente, non mancano mai tra frigo e dispensa.
Con questa crema vellutata l’arrosto diventa una delizia: la ricetta infallibile – buttalapasta.it
– 1 Kg di vitello già legato;
1. In un tegame antiaderente riversiamo metà del burro e lasciamo sciogliere, quindi posizioniamo il nostro arrosto e copriamo con un coperchio;
2. Lasciamo che la carne si dori per bene su tutti i lati, poi spostiamo l’arrosto in un piatto;
3. Riversiamo il burro rimasto nello stesso tegame e una volta fuso uniamo il mix di carote, sedano e cipolle e lo spicchio di aglio;
4. Lasciamo rosolare e riportiamo l’arrosto nel tegame;
5. Sfumiamo con il vino banco e, intanto, scaldiamo il latte in un pentolino;
6. Uniamo il latte caldo alla carne e di nuovo copriamo col coperchio;
7. Lasciamo cuocere per circa un’ora, fino a quando la carne non sarà ben tenera;
Per le donne esistono dei nutrienti indispensabili, senza i quali le fasi della vita possono…
La ricetta del risotto cremoso ai pomodorini e stracciatella sta facendo il giro dei social.…
Se vuoi un dessert che lasci tutti a bocca aperta a Ferragosto devi preparare questo:…
Hai mai provato a fare in casa il gelato fritto? Segui la mia ricetta perfetta…
Oggi facciamo le melanzane a funghetto, il contorno perfetto da portare a tavola la domenica.…
Ma quale contorno, le patate con questa crema diventano una cenna sfiziosa e profumata che…