Lascia+i+tuoi+ospiti+a+bocca+aperta+con+questa+idea+di+Csaba%3A+bellissimi%2C+nessuno+creder%C3%A0+che+si+mangiano
buttalapastait
/articolo/lascia-i-tuoi-ospiti-a-bocca-aperta-con-questa-idea-di-csaba-bellissimi-nessuno-credera-che-si-mangiano/178217/amp/
Dolci

Lascia i tuoi ospiti a bocca aperta con questa idea di Csaba: bellissimi, nessuno crederà che si mangiano

L’ultima idea di Csaba è una garanzia di bontà, bellezza e stile: si tratta di una preparazione unica, gli ospiti resteranno estasiati!

Questa volta Csaba dalla Zorza si è superata: l’idea per le feste è la migliore del momento! Si tratta di un trucchetto versatile, quindi che può essere impiegato in più ambiti e contesti. È estremamente vantaggioso sia esteticamente, che in termini economici. Non costa nulla, ed è soprattutto facile e pratico da replicare. Anche i profani e i più pasticcioni possono farcela, basta qualche accorgimento, ed è fatta.

Idee sfiziose e uniche, consigli e trucchetti (Credits: @csabadallazorza)- Buttalapasta.it

Preparare delle chicche con le proprie mani, è qualcosa di soddisfacente, oltre che di conveniente. Di solito, si pensa che sia necessario andar chissà dove a trovare delle particolarità per le proprie ricette, ma non è così. Anzi si può realizzare qualcosa di davvero unico, basta soltanto sapersi mettere in gioco. Questa volta i consigli e l’idea di Csaba sono davvero insuperabili.

Realizzare tale delizia è possibile anche ad una persona che in cucina non sa fare nulla. Inoltre, è un’idea eccellente anche perché può essere protagonista di un regalo alternativo, bello e soprattutto buono da mangiare.

Idea Csaba, la bontà e la bellezza sono ineguagliabili: come prepararli!

Csaba dalla Zorza inizia la sua carriera televisiva partecipando a Miss Italia con la fascia di Miss Abruzzo nel 1988, ma con il tempo ha affinato la sua passione per l’editoria. Collaborando con diverse testate, ha finito per apprezzare sempre più proprio il settore culinario, divenendo ad oggi un punto di riferimento per le tavole dei telespettatori. Adesso però condivide le sue chicche anche sui social, e l’idea condivisa nell’account ufficiale di Instagram è una vera prelibatezza.

Ecco l’idea sfiziosa di Csaba- (Credits: @csabadallazorza)- Buttalapasta.it

Alchechengi glassati, che nome buffo, cosa sono? Si tratta di questi pezzetti di frutta di stagione, glassati con il cioccolato preferito di ognuno. Soddisfano il palato di chiunque, basta semplicemente adottare alcuni trucchetti, ed il gioco è fatto. In foto lei dimostra la preparazione di questa chicca proprio con gli alchechengi, ma va bene qualsiasi frutto che possa essere facilmente glassato. Come si realizzano? Soprattutto come gli si fa a dare la forma in questione?

Per prima cosa bisogna scegliere il frutto, sbucciarlo, lavarlo ed asciugarlo con cura. Segue poi la gestione delle foglie. Se sono lunghe ed ampie è meglio, perché faranno più scena, e sono semplici da sistemare. Portarle all’indietro e verso l’alto, tenerle con delle mollette, e stenderle come se fossero dei vestiti. Più stanno così, maggiore è la presa.

Al momento della finalizzazione dell’idea, bisogna immergere la parte inferiore del frutto nel  cioccolato sciolto sia in microonde che a bagnomaria, non importa. Ognuno sceglierà il cioccolato che preferisce e le modalità migliori. Fatto ciò, si lasciano indurire per tutta la notte, e poi gli alchechengi glassati sono pronti per essere regalati in sacchetti di Natale originali o per guarnire le torte.

Fabiana Donato

Recent Posts

Sembra un dolce, ma è una cena al cucchiaio: te la mangi in balcone o in giardino e ti rinfresca la serata

Sperimentare novità, in cucina, è da sempre un hobby a cui non so resistere: stasera…

1 minuto ago

Addio Dubai Chocolate, la tavoletta del momento è questa: costa 21 euro ma tutti la vogliono, contiene un ingrediente pazzesco

La Dubai Chocolate ha avuto vita breve: ora è un'altra la tavoletta che spopola. Costa…

56 minuti ago

Cena senza cottura, niente di meglio in estate: col carpaccio al salmone non usi i fornelli, vai direttamente a tavola

Se c'è una ricetta da non farsi scappare in estate, è di sicuro questa: col…

2 ore ago

Ricetta furba per un gelato che non è gelato, diventerà il tuo preferito perché è facilissimo da fare senza la gelatiera

Un dolcino golosissimo ma soprattutto furbo, ecco come preparare un dessert estivo in poche mosse…

2 ore ago

Per raffreddare le bibite in pochi secondi non usare il solito panno umido, con questo sistema fai prima e non ti serve il congelatore

Se devi raffreddare delle bibite calde in pochi minuti prova questo metodo infallibile: non ti…

3 ore ago