Lascia+i+tuoi+ospiti+a+bocca+aperta+con+questa+idea+di+Csaba%3A+bellissimi%2C+nessuno+creder%C3%A0+che+si+mangiano
buttalapastait
/articolo/lascia-i-tuoi-ospiti-a-bocca-aperta-con-questa-idea-di-csaba-bellissimi-nessuno-credera-che-si-mangiano/178217/amp/
Dolci

Lascia i tuoi ospiti a bocca aperta con questa idea di Csaba: bellissimi, nessuno crederà che si mangiano

L’ultima idea di Csaba è una garanzia di bontà, bellezza e stile: si tratta di una preparazione unica, gli ospiti resteranno estasiati!

Questa volta Csaba dalla Zorza si è superata: l’idea per le feste è la migliore del momento! Si tratta di un trucchetto versatile, quindi che può essere impiegato in più ambiti e contesti. È estremamente vantaggioso sia esteticamente, che in termini economici. Non costa nulla, ed è soprattutto facile e pratico da replicare. Anche i profani e i più pasticcioni possono farcela, basta qualche accorgimento, ed è fatta.

Idee sfiziose e uniche, consigli e trucchetti (Credits: @csabadallazorza)- Buttalapasta.it

Preparare delle chicche con le proprie mani, è qualcosa di soddisfacente, oltre che di conveniente. Di solito, si pensa che sia necessario andar chissà dove a trovare delle particolarità per le proprie ricette, ma non è così. Anzi si può realizzare qualcosa di davvero unico, basta soltanto sapersi mettere in gioco. Questa volta i consigli e l’idea di Csaba sono davvero insuperabili.

Realizzare tale delizia è possibile anche ad una persona che in cucina non sa fare nulla. Inoltre, è un’idea eccellente anche perché può essere protagonista di un regalo alternativo, bello e soprattutto buono da mangiare.

Idea Csaba, la bontà e la bellezza sono ineguagliabili: come prepararli!

Csaba dalla Zorza inizia la sua carriera televisiva partecipando a Miss Italia con la fascia di Miss Abruzzo nel 1988, ma con il tempo ha affinato la sua passione per l’editoria. Collaborando con diverse testate, ha finito per apprezzare sempre più proprio il settore culinario, divenendo ad oggi un punto di riferimento per le tavole dei telespettatori. Adesso però condivide le sue chicche anche sui social, e l’idea condivisa nell’account ufficiale di Instagram è una vera prelibatezza.

Ecco l’idea sfiziosa di Csaba- (Credits: @csabadallazorza)- Buttalapasta.it

Alchechengi glassati, che nome buffo, cosa sono? Si tratta di questi pezzetti di frutta di stagione, glassati con il cioccolato preferito di ognuno. Soddisfano il palato di chiunque, basta semplicemente adottare alcuni trucchetti, ed il gioco è fatto. In foto lei dimostra la preparazione di questa chicca proprio con gli alchechengi, ma va bene qualsiasi frutto che possa essere facilmente glassato. Come si realizzano? Soprattutto come gli si fa a dare la forma in questione?

Per prima cosa bisogna scegliere il frutto, sbucciarlo, lavarlo ed asciugarlo con cura. Segue poi la gestione delle foglie. Se sono lunghe ed ampie è meglio, perché faranno più scena, e sono semplici da sistemare. Portarle all’indietro e verso l’alto, tenerle con delle mollette, e stenderle come se fossero dei vestiti. Più stanno così, maggiore è la presa.

Al momento della finalizzazione dell’idea, bisogna immergere la parte inferiore del frutto nel  cioccolato sciolto sia in microonde che a bagnomaria, non importa. Ognuno sceglierà il cioccolato che preferisce e le modalità migliori. Fatto ciò, si lasciano indurire per tutta la notte, e poi gli alchechengi glassati sono pronti per essere regalati in sacchetti di Natale originali o per guarnire le torte.

Fabiana Donato

Recent Posts

Tutti conoscono quali sono gli alimenti che fanno bene al cervello, ma ce n’è uno che ha proprietà insospettabili

Gli alimenti che fanno bene al cervello sono tanti e variegati. Tra questi ce n'è…

2 ore ago

Guarda che sono belle queste crostatine ai mirtilli: pure facili e veloci, ti faccio fare una colazione speciale

Oggi si va di crostatine ai mirtilli, ma in una versione molto furba e speciale:…

3 ore ago

Cosa mangiare al posto del pane: 10 alternative amiche della linea (e della salute)

Come sostituire il pane a tavola: 10 alternative leggere e genuine. Ce n'è per tutti…

4 ore ago

Fuori piove, mi viene proprio voglia di fare broccoli e pancetta al forno: sformato delizioso pronto in appena 10 minuti

Se fuori piove e inizia a fare freddo salva la situazione con lo sformato di…

5 ore ago

Pane senza farina e senza lievito, faccio tutto anche senza forno

Durante i periodi di dieta, rinunciare al pane è senza ombra di dubbio una delle…

6 ore ago

Cosa cucinare in 10 minuti? Questa ricetta con feta e zucchine ti conquisterà

Con le zucchine saltate con formaggio andrai a colpo sicuro per una cena all'insegna della…

7 ore ago