Lascia+perdere+le+solite+verdure%3A+li+hai+mai+provati+con+la+barbabietola%3F+Tutti+pazzi+per+questi+burger
buttalapastait
/articolo/lascia-perdere-le-solite-verdure-li-hai-mai-provati-con-la-barbabietola-tutti-pazzi-per-questi-burger/235382/amp/
Secondi Piatti

Lascia perdere le solite verdure: li hai mai provati con la barbabietola? Tutti pazzi per questi burger

Non hai mai provato dei burger così: usa la barbabietola al posto delle solite verdure e lascerai tutti a bocca aperta, ne andranno matti, ecco la ricetta passo per passo.

Cosa c’è di più semplice, veloce e sfizioso di una cena a base di hamburger e patatine? Soprattutto se ci sono dei bambini in casa e magari degli ospiti dell’ultimo secondo, questo piatto così semplice può salvare la serata perché è gustoso e si prepara in poco tempo. Non sempre però è possibile accontentare tutti, perché può capitare anche di avere ospiti che non mangiano carne e dunque è necessario trovare una valida alternativa.

Anziché cambiare e stravolgere completamente il menù, potete optare per una ricetta che vi permetta di accontentare anche gli ospiti vegetariani o vegani mantenendo sempre l’idea iniziale di preparare degli hamburger. Stavolta, però, i burger non saranno di carne ma di verdura.

Attenzione però, perché non parliamo delle solite verdure come le zucchine o le melanzane, ma di qualcosa che probabilmente non avete mai provato prima. Si tratta, infatti, dei burger di barbabietola, un ingrediente spesso sottovalutato e poco considerato ma che in realtà dà la possibilità di realizzare tanti piatti saporiti e nutrienti. Volete sapere come si fanno i burger? È più facile di quanto pensiate!

Burger di barbabietola e fagioli e i tuoi ospiti resteranno a bocca aperta: morbidi e saporiti, la ricetta è facilissima

Se volete lasciare i vostri ospiti a bocca aperta con un piatto semplice ma allo stesso tempo originale e diverso dal solito, potete cimentarvi nella preparazione di questi gustosi burger di barbabietola e fagioli cannellini. Si tratta di una ricetta vegana, ma potete tranquillamente prepararli per tutti perché hanno un gusto e una consistenza tali da conquistare chiunque. La ricetta, poi, è davvero semplicissima e li potete cucinare in pochi minuti, anche per gli ospiti dell’ultimo secondo!

Burger di barbabietola e fagioli e i tuoi ospiti resteranno a bocca aperta: morbidi e saporiti, la ricetta è facilissima – buttalapasta.it

Ingredienti per 4 persone

  • 2 barbabietole
  • 200 g di fagioli cannellini
  • 100 g di pangrattato
  • 1 pizzico di paprika
  • olio q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa dovrete mettere insieme tutti gli ingredienti in un mixer, così da ottenere una purea omogenea. Cominciate con le barbabietole precotte, poi aggiungete i fagioli cannellini scolati dal loro liquido di conservazione o dall’acqua di cottura, se li avete lessati voi. Aggiungete la paprika, il sale e il pepe e frullate tutto. Dovrete ottenere un composto liscio.
  2. Trasferite il composto in una ciotola e aggiungete il pangrattato, in modo da renderlo più compatto e quindi da poter formare con le mani i vostri burger.
  3. Una volta realizzati i burger, cuoceteli in una padella antiaderente con un filo d’olio. Dovranno diventare croccanti all’esterno ma rimanere morbidi dentro.

Mangiate subito i vostri burger di barbabietola accompagnandoli con delle gustose patatine fritte o un’insalata mista. Tutti apprezzeranno il loro gusto e li troveranno anche leggeri. Buon appetito!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Pane proteico di lenticchie e semi, lo sforno in un attimo senza lievitazione e senza usare farine ma solo i legumi

Il pane proteico di lenticchie e semi è davvero un jolly da servire come sostituto…

32 minuti ago

C’è un modo furbissimo per riciclare le capsule del caffè: da quando l’ho scoperto ho risolto 2 problemi in 1

Non buttare via le capsule del caffè, le puoi riciclare in un modo furbo e…

1 ora ago

Una torta freschissima senza farina, latte e burro: sembra impossibile, eppure la fai in pochi minuti e nessuno se la lascia scappare

Cinque ingredienti ma fra questi non ci sono farina, latte e burro: è una delle…

2 ore ago

L’insalata di San Lorenzo, l’ho chiamata così perché è stata un successone domenica a pranzo, la rifarò anche a Ferragosto

Con questa ricetta del giorno potete gustare un piatto fresco per l'estate ottimo sia a…

3 ore ago

Polpette di ceci e zucchine, un secondo leggero dal sapore intenso subito in tavola

È da non credere il sapore che queste polpette di ceci e zucchine sanno sprigionare…

3 ore ago

Il dolce oggi lo faccio con la ricetta di Csaba Dalla Zorza: una base friabile e tanta frutta fresca, il bis è garantito

Oggi il dolce lo faccio con la frutta fresca e seguendo la ricetta di Csaba…

4 ore ago