Latte scaduto in frigorifero o andato a male: non buttarlo via, riutilizzalo così e non avrai sprecato soldi

Come riutilizzare il latte avariato in modo creativo

Come riutilizzare il latte avariato in modo intelligente e creativo (Buttalapasta.it)

Alla fine quella bottiglia di latte che non apri da un po’ è scaduta? Non buttarla: ecco diversi modi per riutilizzarlo in modo intelligente. 

Purtroppo è difficile tenere sempre tutto a mente. Nel mondo di oggi siamo sempre tutti costantemente di corsa, sempre avanti e indietro, sempre a pensare al lavoro, a quell’appuntamento, alle scadenze, alla famiglia ecc ecc. E così si finisce la sera, completamente distrutti, a volersi premiare dopo una giornata praticamente infernale con un paio di biscottini e un bicchiere di latte. Peccato che quando lo versiamo somigli più a della ricotta puzzolente.

Ormai è andato, questa bottiglia di latte è diventata avariata e non è più sicura per il consumo umano. Se provassimo a berlo, infatti, potremmo finire con l’avere una piccola intossicazione alimentare, e quindi largo a diarrea, vomito, dolori intestinali e persino qualche linea di febbre. Tuttavia non è il momento di piangere sul latte avariato, perché come dice una legge della fisica tanto vecchia quanto vera: nulla si distrugge e nulla si crea, tutto si trasforma.

E persino questo orribile composto scaduto, puzzolente, giallino e pieno di pezzetti disgustosi che una volta era una bevanda eccellente può ancora avere la sua utilità. Bisogna sempre di più essere ecosostenibili e sfruttare tutto quello che si ha per risparmiare e per non sfruttare le limitate risorse del nostro pianeta più di quanto sia necessario. Ecco quindi come riutilizzare il latte avariato.

Latte avariato, ecco come riutilizzarlo: non buttarlo più!

Possiamo ancora utilizzare il latte avariato, basta non metterlo in bocca. Se fate bollire il latte avariato con il succo di un limone, potete creare un composto che fa molto bene alla pelle. Spalmatevelo addosso con un dischetto di cotone e noterete la differenza. La miscela ha un valore astringente, chiudendo i pori della pelle e contemporaneamente nutrendola parecchio.

Come usare il latte avariato

Puoi letteralmente farti il bagno nel latte avariato, basta tenere la bocca chiusa! (Buttalapasta.it)

Se noi non possiamo consumarlo bevendolo (o mangiandolo data la consistenza), c’è chi può. Le vostre piantine domestiche vi ringrazieranno! Tutte le vitamine, i sali minerali e i grassi contenuti nel latte, anche avariato, sono incredibilmente nutrienti per ogni piantina del mondo. Allungate con un po’ d’acqua per comodità e poi innaffiate le vostre amiche verdi con questa miscela gustosissima, per loro.

Altro che Coca-cola. Potete usare il latte avariato anche per pulire oggetti in pelle come vecchi stivali, cinture in pelle e divani. Basta bagnare un panno di cotone nella sostanza e quindi, delicatamente, strofinare gli oggetti in pelle sporchi che avete a casa o in garage, e vi assicuriamo che torneranno come nuovi. Se la macchia è davvero ostinata lasciate l’oggetto in questione in ammollo per qualche ora.

Parole di N A

Potrebbe interessarti