Le crepes di Alessia Mancini sono tutte da provare: soffici e super buone

crepe alessia mancini ricetta

Come prepara le crepe Alessia Mancini (Buttalapasta.it)

Come prepara le crepes Alessia Mancini: la ricetta soffice e golosa tutta da scoprire e da gustare, si scioglie in bocca!

Sul suo profilo Instagram la bella e simpatica showgirl Alessia Mancini, dopo aver condiviso con i fan la sua passione per la cucina, è sempre pronta a suggerire a chi la segue tantissime ricette sia dolci che salate. In particolare, nelle sue ultime storie ha proposto la sua versione delle crepes. 

Un dolce buono, sfizioso e facile da preparare, perfetto da farcire come più si preferisce. La Mancini a tal proposito ha voluto fornire solo la ricetta base, lasciando spazio alla fantasia dei follower per il ripieno.

Se quindi stai cercando un dessert da realizzare in pochi minuti non perdere altro tempo e scopri subito questa fantastica preparazione.

Le crepes di Alessia Mancini sono tutte da provare: soffici e golose, puoi farcirle come vuoi

Le crepes sono il dolce perfetto da gustare a colazione e a merenda. Si possono farcire praticamente in qualsiasi modo: con la crema alle nocciole, la marmellata e la frutta fresca, ma anche con prosciutto e formaggio per gli amanti del salato. Ecco perché nelle sue storie Instagram Alessia Mancini ha voluto svelare il procedimento per realizzare la base delle crepes, lasciando spazio alla fantasia dei fan per il ripieno.

crepe alessia mancini

La ricetta delle crepe di Alessia Mancini (Fonte: Instagram @alessiamanciniofficial – Buttalapasta.it)

Ingredienti per 5-6 crepe

  •  1 bicchiere di latte;
  • 2 uova;
  • 3 cucchiai di farina;
  • 1 cucchiaio di olio di semi;
  • 1 pizzico di sale.

Preparazione

  1. Fare le crepes seguendo la ricetta di Alessia Mancini è davvero semplicissimo. Una volta reperiti gli ingredienti necessari, non dovrai fare altro che eseguire pochi passaggi alla lettera ed il gioco è fatto! Per prima cosa, prendi una scodella e versaci dentro le uova.
  2. Dopodiché, unisci la farina, l’olio di semi ed un pizzico di sale e mescola tutto cn l’aiuto di una frusta.
  3. A questo punto, versa il latte a filo e continua a mischiare in modo tale da ottenere una cremina bella liscia ed omogenea.
  4. Infine, metti a scaldare sul fuoco una padella antiaderente e dopo qualche istante versaci sopra uno o due mestoli di impasto.
  5. Lascia cuocere la tua crepes una paio di minuti per lato ed eccola pronta per essere farcita.
  6. Ripeti l’intero procedimento fino ad esaurire l’impasto.

Insomma, in pochi minuti sarai pronto a servire un goloso spuntino capace di conquistare sia i grandi che i piccini. Farcisci le crepes come più preferisci, utilizzando ingredienti dolci o salati, e di sicuro riuscirai a fare contenti tutti!

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti