Le decorazioni di Natale dell'ultimo minuto

Decorazioni tavola di Natale

Foto Shutterstock | Anastasia_Panait

Si avvicina la fatidica data tra shopping e preparativi e ci resta pochissimo tempo per le decorazioni di Natale. A questo punto bisogna intervenire con delle soluzioni strategiche dell’ultim’ora; basta recarsi semplicemente nel reparto fai-da-te di un qualsiasi ipermercato ben fornito ed acquistare pochi oggetti, ma d’effetto per poter realizzare in casa una coroncina. Acquistate delle mele finte, bacche, pigne, noci ,castagne e tutto ciò che vi suggerisce la vostra fantasia; questi frutti si possono trovare venduti in pezzi singoli, oppure confezionati e venduti in sacchetti già pronti.


Cercate di acquistare dei pezzi piccoli, che rendono più sfiziosa la vostra decorazione; procuratevi anche una bomboletta di vernice e munitevi di mascherina e guanti per proteggervi dalle macchie e dalle inalazioni tossiche.

Applicate anche della frutta secca dorata (per dare alla coroncina un tocco di colore in più) con della colla dalla forte tenuta su un anello ricavato da un supporto per torte di riciclo del diametro di 25 centimetri circa e dello spessore di 5 centimetri.

Potete appendere la ghirlanda così creata al muro o all’entrata della porta di casa, oppure potrete utilizzarla come centro tavola su cui appoggiare la frutta secca, la frutta fresca, le palline colorate o anche delle candele brillantinate.

Il costo di queste decorazioni è davvero molto basso; si aggira intorno ad una decina di euro, non vi porterà via molto tempo e sicuramente vi garantirà tanto divertimento e soddisfazione.

Parole di Waly

Potrebbe interessarti