Le famose Kinder Fetta al latte me le sono fatte da solo, sono venute uno spettacolo: la ricetta è facilissima e ti conviene salvarla sul cellulare

kinder fetta al latte merendine

Le famose Kinder Fetta al latte me le sono fatte da solo, sono venute uno spettacolo: la ricetta è facilissima e ti conviene salvarla sul cellulare - buttalapasta.it

Non pensavo fosse così facile fare le Kinder Fetta al latte, eppure: ti insegno la mia ricetta furba e veloce!

Se anche tu appartieni alla generazione anni 90, ti ricorderai perfettamente delle Kinder Fetta al latte: io ho un ricordo pazzesco, ovvero di Fiona May e della sua pubblicità di queste merendine gustose, intenta ad addentarne una e mamma mia, ogni volta che la vedevo in televisione correvo da mia mamma chiedendole di potermele comprare. Lei ogni tanto esaudiva il mio desiderio e infatti ci sarà un motivo se ancora oggi le compro non appena le vedo al supermercato.

Eppure qualche tempo fa ho escogitato una ricetta facile e veloce per poterle fare in casa, lo sai che sono venute davvero uno spettacolo? Il sapore era praticamente identico, inoltre non ho dovuto neppure faticare perché le ho fatte in modo furbo. Conviene andare insieme in cucina per raccontarti tutto il resto della ricetta!

Kinder Fetta al latte, le famose merendine facciamocele in casa con la ricetta facile

Ti assicuro che le mie Kinder Fetta al latte si fanno davvero in pochi minuti e non dovrai assolutamente patire il caldo: la preparazione si divide in due parti, partiremo dal Pan di Spagna che ovviamente dovrà cuocere e riposare, successivamente prepareremo la crema al latte, per poi aggiungerla alla base spugnosa lasciando riposare il tutto in frigorifero. Insomma, più facile a farsi che a dirsi e se sei nostalgico anche tu, prova le Kinder Paradiso fatte in casa!

merendine a forma di kinder

Kinder Fetta al latte, le famose merendine facciamocele in casa con la ricetta facile – buttalapasta.it

 

Ingredienti per circa 8/10 merendine

Per il Pan di Spagna:

  • 6 uova intere medie fresche;
  • 140 gr di zucchero;
  • 100 gr di farina 00;
  • 100 ml di latte;
  • 50 ml di olio di semi;
  • 50 gr di cacao amaro;
  • 1 bustina di lievito per dolci vanigliato;
  • 1/2 bustina di vanillina;

Per la crema:

  • 300 ml di panna fresca liquida non zuccherata;
  • 100 gr di latte condensato;
  • 2 cucchiai colmi di miele;
  • 10 gr di gelatina in fogli;

Preparazione

  1. Non spaventarti da questa lunga lista ingredienti perché le Kinder Fetta al latte si fanno velocemente: iniziamo dal Pan di Spagna, quindi setacciamo in una ciotolina cacao, farina e lievito. In una ciotola capiente versiamo solo i tuorli e teniamo da parte.
  2. In un’altra ciotola montiamo gli albumi con due fruste elettriche insieme a 70 gr di zucchero arrivando ad una consistenza a neve, poniamoli in frigo e aggiungiamo gli altri 70 gr di zucchero ai tuorli, montandoli per almeno 10 minuti.
  3. Possiamo quindi aggiungere il latte, poi l’olio e infine incorporare poco per volta tutte le polveri compresa la vanillina. Ottenuto un composto semi-corposo, prendiamo gli albumi e con movimenti dal basso verso l’alto incorporiamoli.
  4. Versiamo l’impasto in una leccarda da forno dai bordi abbastanza alti e col fondo foderato di carta forno, livelliamo delicatamente e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per 20 minuti.
  5. Sforniamo, lasciamo completamente raffreddare per poi trasferire la base su un piano da lavoro. Capovolgiamolo, rimuoviamo il foglio di carta forno e dividiamo esattamente a metà ottenendo due rettangoli.
  6. Adesso prepariamo la crema: versiamo dell’acqua fredda in una ciotolina e aggiungiamo i fogli di gelatina fin quando saranno morbidi.
  7. Riscaldiamo al microonde qualche secondo il latte condensato fin quando risulterà tiepido e disciogliamo all’interno la gelatina.
  8. Intanto in un’altra ciotola montiamo la panna insieme al miele fin quando risulterà abbastanza corposa ma non del tutto montata. Uniamo quindi il latte condensato e proseguiamo fino a ottenere una massa ben montata.
  9. Posizioniamo uno dei due rettangoli al cacao su un vassoio, spalmiamo la crema su tutta la superficie(non preoccuparti se fuoriesce dal bordo) e posizioniamo l’altro rettangolo al di sopra.
due kinder fetta al latte

Ecco pronte le nostre Kinder Fetta al latte! – buttalapasta.it

Facciamo riposare in frigorifero per circa 4 ore, dopodiché rifiliamo i bordi e tagliamo la torta ottenuta in senso orizzontale, poi in verticale ottenendo 4 o 5 merendine per ogni parte. Eccole pronte le nostre Kinder Fetta al latte, spariranno in pochi istanti!

Parole di Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Potrebbe interessarti