Le frittatine di pasta napoletane sono il mio jolly a pranzo e a cena: riciclo gli avanzi e porto a tavola una squisitezza - buttalapasta.it
Sfiziose e saporite, le frittatine di pasta napoletane sono il jolly perfetto da sfruttare sia a pranzo che a cena: riciclo gli avanzi e il risultato è una vera prelibatezza
Alzi la mano colui a cui non è mai capitato di calare troppa pasta o ritrovarsi con della besciamella avanzata, del formaggio di troppo, del prosciutto da consumare. A tutti succede di “sbagliare” con le dosi e di avere, poi, degli ingredienti da consumare. Le frittatine di pasta napoletane sono perfette per evitare sprechi e permetterci di portare a tavola una vera prelibatezza, che si tratti del pranzo o della cena.
Questa stuzzicheria che, nemmeno a dirlo, può anche essere un antipasto diverso dal solito, piacerà tanto ai grandi ma anche ai bambini quindi vi consigliamo di prepararne in abbondanza. Le frittatine napoletane, infatti, sono irresistibili e spariscono in un lampo, calde o fredde che siano.
Ovviamente, come per tutte le ricette, sono previsti alcuni ingredienti basilari ma ciò non significa che non possiamo giocare di fantasia e sostituirne alcuni con ciò che abbiamo a disposizione. Del resto, i gusti sono gusti, anche se si tratta di classici amatissimi come quello che stiamo andando a realizzare.
La ricetta delle frittatine di pasta napoletane: risparmio e bontà in un colpo solo – buttalapasta.it
Secondo gli esperti di nutrizione, la dieta Mediterranea a cui ci hanno abituati fino ad…
Per una volta lascia perdere carne, pollo, pesce e vari: la cena di stasera la…
Se sbagli a scegliere l'ingrediente principale, l'insalata di riso non ti verrà mai bene come…
Come cucinare una perfetta crostata, croccante e morbida al punto giusto, senza scaldare il forno:…
Scoprite con noi quali sono le migliori ricette con fave da gustare quando sono fresche…
Ormai da quando preparo il rotolo ripieno di dulche de leche litigano per il bis,…