Le lenticchie questo Capodanno le cucino così e fanno impazzire anche i bambini: basta con la solita ricetta - buttalapasta.it
Per Capodanno provate una ricetta diversa dal solito per far gustare ai vostri ospiti le lenticchie, questa variante piace anche ai bambini!
Spesso si è alla ricerca di ricette originali e particolari per presentare in tavola piatti nuovi e sempre differenti rispetto ai classici. E anche a Capodanno, se siete stufi delle solite lenticchie con il cotechino, potete cambiare.
Dite basta alle lenticchie in umido come contorno e provate a cucinarle in questo modo. Di certo non solo gli adulti ma anche i bambini saranno molto contenti di poter gustare un piatto tanto sfizioso e saporito. Avete già indovinato di cosa si tratta?
Lenticchie e cotechino non possono mancare in tavola a Capodanno, ma è anche vero che se siete un po’ stufi dei soliti piatti potete variare portando in tavola delle ricette che hanno questi ingredienti ma cucinati in modo diverso.
Ad esempio, che ne dite di provare a realizzare delle buone polpette di lenticchie interamente vegetali, arricchite con il tofu che le rende ancora più morbide, nutrienti e saporite? Realizzare questa ricetta è semplicissimo, vedrete che una volta portate in tavola faranno la felicità dei buongustai adulti e bambini. Potrete servirli sia come antipasto che come secondo piatto di un menu di Capodanno originale.
Come cucinare le lenticchie a Capodanno in modo diverso dal solito – buttalapasta.it
L’idea in più: potete anche friggere le polpette, se preferite. Inoltre provate anche altre ricette con le lenticchie per proporre in tavola dei piatti diversi dal solito ma sempre portafortuna per il cenone di fine anno.
Mangiare pasta fa davvero ingrassare? Scopri se davvero è così o se è solo un…
Oggi ho voglia di sgranocchiare qualcosa di buono: con questi taralli vado a colpo sicuro,…
Farinata toscana: zuppa rustica con cavolo nero e fagioli, calda, confortante e piena di sapore…
Nel corso degli anni si è diffusa la notizia riguardante l’utilizzo di acqua e limone…
Seadas: ricetta sarda preparate come faceva la nonna super ricche di ricotta, fritte al punto…
Se c’è un piatto che riassume alla perfezione quella filosofia tutta italiana del "minimo sforzo,…