Le pareti della cucina sono macchiate ed ingiallite? Usa questa combo perfetta, sarà un trionfo

pulire pareti combo perfetta

Pulire le pareti con una combo perfetta (Buttalapasta.it)

Le tue pareti della cucina si sono ingiallite? Lascia perdere i comuni detersivi, piuttosto usa questa combo perfetta: sarà un successo!

Le pareti della casa, soprattutto quelle della cucina, tendono a sporcarsi molto spesso. I vapori della cucina, gli schizzi di olio della frittura, il sugo, il soffritto con aglio ed olio o cipolla ed olio: insomma, tutto ciò che c’è all’interno della cucina potrebbe rovinare le pareti di questa stanza. Per non parlare poi di ciò che potrebbero fare i nostri bambini! Pennarelli sul muro, impronte di scarpe sporche, macchie varie. Un vero e proprio inferno! Come si può dunque rimediare a tutto ciò?

pulire pareti combo perfetta

Pulire le pareti con una combo perfetta (Buttalapasta.it)

Sicuramente in commercio esistono prodotti ben specifici che ci consentono di eliminare qualsiasi macchia presente sulla parete in men che non si dica. Ma se vi dicessimo che sarebbe meglio, più comodo, veloce ed economico, creare il prodotto in casa? Preparando questa combo perfetta, il risultato sarà garantito: ecco cosa bisogna fare.

Se vuoi avere le pareti della casa prive di macchie bastano due ingredienti facili: rimedio incredibile ed efficace

Abbiamo, precedentemente, detto che le pareti della cucina son quelle che si sporcano maggiormente rispetto alle altre. Causa vapori, causa polvere o semplicemente causa schizzi di cottura dei cibi o causa bambini: insomma, qualsiasi sia il motivo, quest’ultime tendono ad essere sporchissime in men che non si dica. A meno che non dobbiate ritinteggiare casa e quindi dare alle pareti un tocco di ‘aria fresca’, è bene che le puliate.

D’altronde nessuno vuol avere una cucina con le pareti sporche! In commercio di certo esistono diversi prodotti per la loro pulizia, ma noi abbiamo deciso di svelarvi la formula perfetta per poter rendere le vostre pareti perfette spendendo davvero pochissimo. Siete pronti a scoprire la combo perfetta? Vediamola di seguito.

prodotti pulire pareti combo perfetta

I prodotti per le pareti: combo perfetta (Buttalapasta.it)

I consigli della nonna, soprattutto in ambito culinario e in quello domestico, sono sempre perfetti e super efficaci. E anche questa volta la nonna non ne sbaglia neanche una! Sappiamo che utilizzare molti prodotti potrebbe aumentare l’inquinamento, per questo è meglio utilizzare prodotti economici e super naturali come i seguenti:

  • Bicarbonato e aceto bianco: questi due sono gli alleati migliori per poter pulire la nostra casa, ed in questo caso anche le pareti della cucina. Tutto quello che bisogna fare è mescolare 2 cucchiai di bicarbonato di sodio ed unire mezza tazza di aceto bianco. A questo punto aspettiamo che si formi la miscela e andiamola ad applicare sulla macchia in questione o sulla parete sporca, strofinando leggermente con un panno. In questo modo elimineremo lo sporco in men che non si dica.
  • Succo di limone: l’utilizzo di questo prodotto è ancora più semplice. Basterà metterlo in uno spruzzino e spruzzarlo sulle pareti, lasciandolo agire per circa 10 minuti. Asciugare poi con un panno in microfibra ed il gioco è fatto.

Parole di Lucia Guerra

Potrebbe interessarti