Le pastiglie per la lavastoviglie si usano così: nessuno lo fa nel modo giusto

pastiglie per la lavastoviglie, usale così

ti rivelo un trucchetto incredibile (buttalapasta.it)

Non hai mai usato così le pastiglie per lavastoviglie: non tutti sanno che possono essere utili anche in questi casi, prova e non potrai farne a meno!

Tutti sono abituati ad utilizzare le pastiglie per lavastoviglie solo ed esclusivamente per questo elettrodomestico, per far venire lucidi e brillanti piatti, bicchieri, pentole e posate. Quello che però molti non sanno è che questi piccoli oggetti hanno anche altri possibili utilizzi, anzi possono rivelarsi davvero super efficaci in altre situazioni che neanche immaginereste.

Del resto, questo non è l’unico esempio di oggetti che si rivelano utili anche in faccende diverse da quelle in cui li usiamo di solito. Succede, infatti, con alcuni alimenti come l’aceto, il sale o il limone, che sono solitamente usati in cucina ma sono ottimi anche nelle pulizie di casa. Anche il bicarbonato ha tantissimi possibili utilizzi, e lo stesso vale per l’aceto di mele, le pose del caffè e tanti scarti alimentari che poi sono utilissimi contro i cattivi odori o come fertilizzanti per il terreno.

A cosa servono, invece, le pastiglie per lavastoviglie? Vi sembrerà incredibile ma questi oggetti non dovrebbero mai mancare nelle nostre case, anche se non c’è la lavastoviglie, perché sono ottimi in almeno 3 o 4 situazioni che a tutti possono capitare: scopriamole insieme!

Come utilizzare le pastiglie per lavastoviglie: non ti hanno mai detto che sono utilissime in queste situazioni

Le pastiglie per lavastoviglie sono ovviamente utili per pulire le stoviglie, ma non solo. Vi sembrerà incredibile, ma sono anche ottime in lavatrice: ve l’hanno mai detto? Basterà metterne una in lavatrice quando lavate il bucato bianco e vedrete un effetto pazzesco. La pastiglia, infatti, aiuterà a rimuovere tutte le macchie, anche le più difficili e fastidiose come quelle di sudore, e contribuirà a sbiancare alla perfezione il vostro bucato!

usa così le pastiglie per la lavastoviglie

non avresti mai immaginato un uso simile (buttalapasta.it)

Sempre in cucina, invece, potete utilizzare le pastiglie per le tazzine, i bicchieri o le stoviglie particolarmente grasse e incrostate. Non dovrete far altro che immergere gli oggetti sporchi in una bacinella con acqua bollente e una pastiglia sciolta. In poco tempo vedrete lo sporco scomparire.

Un’altra ottima possibilità, poi, è quella di usare le pastiglie per lavastoviglie per rimuovere i cattivi odori in cucina, magari dopo aver fritto o dopo aver cucinato qualcosa dall’odore particolarmente forte, come il cavolfiore o i broccoli. Non dovrete fare altro che mettere sul fuoco una pentola piena d’acqua e lasciar sciogliere dentro una pastiglia. Noterete in poco tempo che tutte le puzze e gli odori forti scompariranno e verranno sostituiti dal profumo di pulito emanato dalla pentola con dentro la pastiglia. Provate e non ne farete più a meno!

Potrebbe interessarti