Le ricette sbrigative ormai sono la mia passione, stasera uso la sfoglia: torta rustica ai carciofi e faccio un figurone pure con gli amici (Buttalapasta.it)
Per portare in tavola una ricetta veloce e gustosa mi basta un rotolo di pasta sfoglia: con questa torta rustica ai carciofi conquisto tutti.
Visto che stiamo entrando nel pieno della stagione dei carciofi e a casa avevo un bel rotolo di pasta sfoglia, ho deciso di fare una torta rustica con questa verdura. La ricetta è tanto semplice quanto veloce, ma il risultato finale è a dir poco pazzesco.
Anche i miei amici sono stati contenti quando l’ho portata in tavola. Un piatto unico decisamente ricco e saporito, ma non per questo pesante. Inoltre, la torta rustica ai carciofi si può anche tagliare a fette e servirla come antipasto. Che dire, un vero asso nella manica da giocarsi in ogni situazione.
Per portare in tavola dei piatti buoni e nutrienti non bisogna per forza cercare ricette elaborate o usare ingredienti particolarmente costosi. Basta un po’ di fantasia e di manualità ai fornelli per riuscire a prendere amici e parenti per la gola. A tal proposito, quest’oggi ho deciso di fare la mia famosa torta rustica ai carciofi. Se ti piace questa verdura, prova anche carciofi alla maniera di Antonella Clerici.
Con un rotolo di pasta sfoglia faccio la mia famosa torta rustica ai carciofi: veloce, ma buonissima (Buttalapasta.it)
Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…
Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…
Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…
Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…
Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…
Tutti amano le polpette, soprattutto se accompagnate da un sughetto delizioso: dimentica il pomodoro e…