Sfere di parmigiano: la ricetta perfetta per l'aperitivo (Buttalapasta.it)
Troppo buone queste sfere di parmigiano croccanti e saporite! Le prepari in un battibaleno e le servi all’ora dell’aperitivo.
Vuoi servire ai tuoi ospiti uno stuzzichino diverso dal solito che sia al tempo stesso gustoso e facile da preparare? Allora sei capitato nel posto giusto! Sì, perché oggi ti mostreremo come realizzare delle sfere di parmigiano super saporite. Se le provi ti innamori!
Perfette da abbinare ad una bella birra gelata, ad un calice di bollicine o, perché no, anche ad un bicchiere di coca cola, diventeranno lo snack preferito di amici e parenti. Farle è davvero semplicissimo: ti bastano due ingredienti principali e poco altro e in un battibaleno sarai pronto a gustare un aperitivo con i fiocchi.
Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo, vuol dire che ti abbiamo incuriosito con le nostre sfere di parmigiano. Le prepari in un battibaleno con due soli ingredienti, le servi all’ora dell’aperitivo e fai direttamente centro nel cuore – e nel palato – de tuoi ospiti!
Come preparare le sfere di parmigiano (Buttalapasta.it)
Una volta che avrai scoperto questa ricetta facile facile, di sicuro la vorrai preparare sempre così da portarla in tavola al posto delle solite patatine e delle classiche noccioline.
Ingredienti:
Il consiglio extra: se vuoi puoi eseguire la stessa ricetta utilizzando al posto del parmigiano il grana padano o il pecorino. Inoltre, se preferisci, puoi cuocere le tue sfere di formaggio in friggitrice ad aria. Mettile nel cestello, spennellale con un po’ d’olio di semi e cuoci a 200 gradi per 10 minuti. Il risultato finale sarà sempre favoloso.
Â
Esiste una tipologia precisa per fare la spesa in maniera virtuosa, che ti permette di…
Arriva dal Ministero della Salute un provvedimento legato al latte, la lista dei prodotti e…
Provate oggi stesso questa ricetta per assaporare un bel piatto di spaghetti con la crema…
Con questa ricetta veloce il pulled pork lo faccio nel giro di poco tempo e…
Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…
Una ricetta facile che si prepara in pochi passaggi, ecco come cucinare gli spaghetti con…