Di Samanta Airoldi | 10 Ottobre 2025

Le VIP non possono fare a meno di questi 3 alimenti: aiutano a restare in forma e combattono le rughe -(foto IG@jenniferaniston)- Buttalapasta.it
Botox? Forse ma non solo: le donne del mondo dello spettacolo sono ossessionate da 3 alimenti che oltre ad aiutarle a restare in forma, migliorano moltissimo l’aspetto della pelle.
Lo diceva già il filosofo tedesco Feuerbach: “Noi siamo quello che mangiamo”. Se ci nutriamo di alimenti sani e freschi anche il nostro aspetto esteriore ne trarrà giovamento e si vedrà. Difficilmente chi ha una dieta sana ed equilibrata ha una brutta pelle. Per questo le donne dello spettacolo si prendono cura di se stesse proprio a partire dal cibo.
Esistono alimenti che, infatti, oltre ad aiutarci a restare in forma, contengono sostanze specifiche – vitamine, grassi buoni, sali minerali, proteine – che ci aiutano anche a conservare una bella pelle. In particolare ci sono tre cibi per cui le Vip vanno pazze e ne consumano in gran quantità. E nessun ritocchino?
Questo non possiamo saperlo ma, in ogni caso, anche laddove si eseguissero punturine di ialuronico piuttosto che di botox, una dieta sana fa la differenza e contribuisce in misura importante a restare nel peso forma e ad avere una pelle più fresca e luminosa. Ma quali saranno questi alimenti “miracolosi”? Niente di strano, non temete: li possiamo trovare in qualunque supermercato e uno costa pure pochissimo.
Ecco i 3 cibi che aiutano la linea e la pelle: le Vip ne vanno pazze
Ciò che introduciamo nel nostro corpo va a nutrire le nostre cellule. Se le cellule vengono nutrite in modo sano questo avrà ripercussioni positive non solo sulla salute ma anche sull’estetica: corpo più in forma e pelle più bella. Le donne del mondo dello spettacolo, in particolare, non rinunciano mai a questi tre alimenti. Non ci crederai ma sono molto più comuni di quello che pensi.

Ecco i 3 cibi che aiutano la linea e la pelle: le Vip ne vanno pazze/buttalapasta.it
Hai presente Victoria Beckam? Chi lo direbbe che ha più di 50 anni? Vitino da vespa e pelle levigata come quella di una 20enne. La ex Spice Girl è sempre stata molto attenta alla linea: molte verdure, molto pesce magro e niente torta al cioccolato, per capirci. Ma non solo, c’è un alimento che assume quotidianamente e di cui non farebbe mai a meno: il polline delle api. Si tratta di un vero e proprio super food, ricchissimo di vitamine del gruppo B e di sostanze antiossidanti che aiutano a contrastare i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento. Il polline delle api si può trovare presso i produttori oppure in alcune erboristerie ben fornite.
La splendida attrice Jennifer Aniston, ex moglie di Brad Pitt e indimenticabile protagonista della serie Friends, non può vivere senza le uova e ne consuma moltissime. Le uova sono un cibo comune e costano anche poco ma sono ricche di proteine e contengono tutti gli aminoacidi essenziali. Le proteine ci aiutano a mantenere una bella massa muscolare, accelerano il metabolismo e supportano la bellezza di pelle, capelli e unghie.

La cantante Rihanna va pazza per il burro di mandorle/Buttalapasta.it
Infine la cantante Rihanna non vive senza burro di mandorle. E’ un alimento calorico è vero ma promuove il senso di sazietà e, quindi, aiuta a non sgarrare e a non cedere alla tentazione di snack poco sani. Inoltre contiene tante proteine e tanti grassi buoni Omega 3 i quali sono fondamentali per una pelle morbida ed elastica. Un paio di cucchiaini al mattino a colazione sono l’ideale.
Parole di Samanta Airoldi
Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.