L'ex gieffina perde 10 kg in un mese e mostra la sua forma perfetta ma la sua dieta è pericolosa

persona con i piedi sopra la bilancia

L'ex gieffina perde 10 kg in un mese e mostra la sua forma perfetta ma la sua dieta è pericolosa/Buttalapasta.it

Un’ex “vippona” mostra sui social la sua forma perfetta dopo aver perso 10 kg in appena un mese. Ma attenzione: la sua dieta è molto rischiosa.

Perdere 10 kg in un mese sembra impossibile se non nei film di fantascienza o a causa di qualche grave patologia. Invece l’ex “vippona” ci è riuscita e si è mostrata in perfetta forma sui social proprio qualche ora fa. La donna ha spiegato nei dettagli che cosa ha mangiato – e, soprattutto, non mangiato – nell’arco di questo mese.

Nell’ultimo periodo aveva accumulato peso e questa la faceva sentire a disagio, non la faceva più sentire bene nel suo corpo e così ha deciso di rimettersi in forma. Decisione giustissima solo che, l’ex concorrente del Gf Vip, ha seguito la strada del “fai da te” che è sempre piuttosto rischiosa.

La sua alimentazione, infatti, è stata tutt’altro che equilibrata e, di certo, non sostenibile sul lungo periodo. Lei stessa, infatti, ha raccomandato ai suoi followers su Instagram di non seguire il suo esempio ma di rivolgersi ad un nutrizionista o ad un dietologo. Non si capisce, però, perché lei non lo abbia fatto.

Meno 10 kg in un mese, Fernanda Lessa svela la sua dieta estrema

Di dimagrimenti “miracolosi” negli ultimi tempi se ne vedono parecchi. Il più eclatante resta quello dello chef Matteo Grandi che, mangiando piccione a colazione, ha perso 100 kg in un anno. Anche la cantante Laura Pausini è apparsa di recente molto dimagrita. Ora è il turno di una ex vippona: Fernanda Lessa.

fernanda lessa con in mano dei fiori

Meno 10 kg in un mese, Fernanda Lessa svela la sua dieta estrema -(foto IG@fernanda_lessa)- Buttalapasta.it

Essendo una  modella, Fernanda Lessa il mondo delle diete lo conosce bene e, per questo, questa volta, ha deciso di fare di testa propria. Scelta che, comunque, non va bene per tutti e che lei stessa ha sconsigliato ai suoi followers. Arrivata a 48 anni, in fase di premenopausa, la bella ex gieffina aveva messo su qualche chiletto che proprio non le piaceva e, dunque, ha deciso di eliminarli a modo suo.

Ecco cosa ha scritto su Instagram: “Ho 48 anni, piena premenopausa, ho avuto parecchi nutrizionisti in passato che mi hanno aiutato. Attualmente sto seguendo una dieta che mi sono creata personalmente in base al mio metabolismo e alle mie necessità che sono specifiche per il mio caso”.

Ma come avrà fatto a perdere la bellezza di 10 kg in un periodo di tempo così limitato? In un mese solitamente, in media, con una dieta equilibrata se ne perdono 4-5, non di più. Il punto è proprio questo: la dieta seguita dalla ex Vippona non è stata per nulla equilibrata. Lei stessa ha raccontato come si è nutrita per 30 giorni.

fernanda lessa si fa una foto davanti allo specchio

La ex gieffina ha perso 10 kg in un mese -(foto IG@fernanda_lessa)- Buttalapasta.it

A colazione solo una centrifuga, a pranzo 3 uova e un po’ di insalata verde rigorosamente senza olio; a cena 5 cucchiai di yogurt con frutti rossi e miele e come spuntino del melone. Non occorre essere dietologi per rendersi conto che una dieta del genere non potrebbe essere portata avanti per tutta la vita. La dieta non dovrebbe solo farci dimagrire ma dovrebbe anche insegnarci a nutrirci come si deve. Fernanda Lessa ha ribadito di non voler essere di esempio per nessuno ma di aver semplicemente voluto condividere questo risultato con i suoi fan.

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti