L'ho chiamato Gelattone questo delizioso dessert di Natale: dovrai rifarlo il giorno dopo perché sparisce subito - buttalapasta.it
L’abbiamo chiamato Gelattone questo dolce delizioso, che unisce al Natale un pizzico di estate: assaggiatelo e ne rimarrete incantati!
Tutti noi amiamo il gelato, sfidiamo a trovare qualcuno che preferisca altro durante l’estate che possa rinfrescare con tanta golosità. Classico al cioccolato e alla vaniglia oppure dai gusti un po’ più ricercati e sfiziosi poco importa, perché in realtà è incredibilmente buono in tutte le sue varianti. E noi di buttalapasta quest’oggi vogliamo regalarvi una ricetta incredibile e che siamo sicuri vi farà letteralmente innamorare.
Lo vogliamo preparare insieme il gelattone? Intuibile dal nome l’uso del gelato e del panettone, per un dessert che porta tutto il sapore più tipico del Natale, ma con una nota estiva che per i nostalgici della stagione sarà davvero una gioia! Inoltre si prepara in poco tempo, non dovremo cuocere nulla e basterà qualche semplice trucchetto per servirlo alla perfezione. Andiamo subito in cucina!
Il gelattone di Natale, come dicevamo poc’anzi, prevede l’uso del panettone e di un buon gelato cremoso. Il connubio tra i due concede la preparazione di un dessert ricco di gusti diversi e sicuramente non convenzionali. Noi oggi vi proporremo, per l’appunto, dei sapori sfiziosi, ma voi potrete utilizzare tutti i gusti di gelato che preferite, in base ai gusti personali della vostra famiglia. E rimanendo in tema di dolci particolari, non perdetevi il nostro pandorone, un dolce che unisce i più classici di Natale in formato super facile!
Gelattone di Natale, il sapore è unico, ma non immagini neppure come: provalo e mi ringrazi – buttalapasta.it
Ad un dolce goloso come il semifreddo non ci rinuncio solo perché è arrivato l’inverno:…
Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…
La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…
La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…
Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…